AFS Agenzia FotoSpot

UGL, PROROGA MOBILITA' LAVORATORI VALLE DEL TRONTO DIMENTICATA DALL'EX GIUNTA REGIONALE

UGL, PROROGA MOBILITA' LAVORATORI VALLE DEL TRONTO DIMENTICATA DALL'EX GIUNTA REGIONALE

Area Industriale di Crisi Complessa Val Vibrata – Valle del Tronto Piceno. Proroga ai lavoratori mobilità in scadenza 2020. L'Abruzzo l'ha già prorogata/ le Marche no.

Il nuovo Presidente della Regione Marche impegnato a trovare una soluzione in extremis.

La Regione Abruzzo per la sua sponda del Tronto ha attivato la procedura della proroga della mobilità per i lavoratori, in scadenza 2020, per 12 mesi.

La nuovo Giunta Regione Marche sta tentando in extremis di inserire la proroga della mobilità ai lavoratori della sponda Picena; la precedente Giunta lo aveva dimenticato.

Sicuramente la strada è in salita perchè occore trovare le risorse finanziarie occorrenti; il Consigliere Regionale della Lega Andrea Antonini si è attivato in tal senso con i vertici della Giunta Regionale.

L'area di Crisi Industriale Complessa Val Vibrata – Valle del Tronto Piceno impone per la sua unitarietà un intervento omogeneo sulla intera area. La Regione Abruzzo ha già decretato nell'area di sua competenza la proroga della mobilità ai lavoratori; la Regione Marche è tenuta coerentemente a fare altrettanto nella propria area di competenza.

La passata Giunta Regionale aveva di fatto scaricato il Piceno ed i suoi lavoratori lasciandoli disoccupati e senza reddito; ora è necessario sanare questa carenza sociale e territoriale.

Sarebbe un primo importante passo per ridisegnare la dignità del Piceno.

Segreteria Provinciale UGL

 

 
        

Categorie e Argomenti