AFS Agenzia FotoSpot

UGL, TRE INIZIATIVE PER IL SOSTEGNO AL REDDITO NELL'AREA DI CRISI

UGL, TRE INIZIATIVE PER IL SOSTEGNO AL REDDITO NELL'AREA DI CRISI

SEGRETERIA PROVINCIALE UGL: REGIONE MARCHE/AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA/SOSTEGNO AL REDDITO

L’area del Piceno è a grande sofferenza economica, sociale, produttiva. Il Ministero dello Sviluppo economico è chiamato ad accelerare l’allocazione delle risorse finanziarie per i programmi di sviluppo produttivo e occupazionale; il processo della ricostruzione nelle aree del cratere deve assolutamente velocizzarsi.

La Regione Marche, nell’ambito del settore sociale/occupazionale è chiamata ad un urgente intervento per rispondere immediatamente e temporaneamente al gravissimo disagio della crisi. In attesa che il processo di sviluppo, sperato, sinergicamente possibile, per connessioni di risorse finanziarie allocate per area di crisi industriale complessa e ripresa attività edilizia per ricostruzione post terremoto, si implementi, la UGL chiede alla Regione forti iniziative di sostegno temporaneo al reddito.

Tre le iniziative da fare subito:

  1. Proroga del trattamento di mobilità in deroga, in scadenza o scaduta nel 2017.

  2. Programma di politica attiva immediata per tutti i lavoratori che per l’anno 2016 non hanno potuto usufruire della proroga di tre mesi della Indennità di disoccupazione (NASPI ASDI , Disoccupazione Speciale Edile)

  3. Erogazione di un reddito di sopravvivenza. Lettera inviata in pari data al Presidente Regione Marche ed all’Assessore Regionale alle Politiche del Lavoro.

        

Categorie e Argomenti