AFS Agenzia FotoSpot

LA HP COMPOSITES CONTINUA LA SUA CORSA VERSO IL FUTURO E TOCCA QUOTA 500

LA HP COMPOSITES CONTINUA LA SUA CORSA VERSO IL FUTURO E TOCCA QUOTA 500

L’azienda ascolana continua a far parlare di sé, riconfermandosi la punta di diamante nel settore dei materiali compositi.

È trascorso più di un anno dall’ultimo incontro pubblico dell’azienda ascolana che fa sentire più che mai la sua presenza sul territorio. Da qualche tempo oramai la HP Composites si è conquistata una ragionevole fetta di mercato nel settore dei materiali compositi avanzati, diventando leader a livello mondiale nella produzione di componenti in carbonio per il settore Motorsport e Automotive.

Dal 2014 ad oggi è riuscita a conquistare il podio in un settore considerato ancora di nicchia e a rafforzare il valore del made in Italy nel mondo. Una realtà nata e che, nonostante tutto, continua a crescere in una zona ancora ricca di problematiche e di disagi dovuti alla crisi economica ma anche a quelle che sono state le conseguenze del terremoto di due anni fa.

In uno scenario poco positivo l’unica nota, in questo caso non dolente, è il successo di una Società che in pochi anni ha raggiunto importanti traguardi.

Con un forte cambio di rotta dal 2014 l’azienda ascolana ha capitalizzato le proprie competenze, la professionalità e la voglia di fare permettendole di essere associata oggi, spesso e volentieri, ai grandi nomi del settore automobilistico da competizione come Lamborghini, Dallara, Ligier, e tanti altri.

Un cammino ambizioso che ha visto proprio nel 2014 l’anno della svolta. Nel mese di aprile il management dell’azienda cambia e questo comporta una crescita sotto tutti i punti di vista e allo stesso tempo iniziano a crearsi le basi di quella che di lì a pochi anni sarebbe stata definita "la seconda primavera" del distretto dei compositi.

Se il mondo delle corse non aspetta, non aspetta neanche HP che nel corso di questi anni non ha mai decelerato. Nel 2017 si parlava dell’attivazione di un terzo impianto produttivo di 4500 mq e le parole si sono trasformate in fatti. I lavori di costruzione sono partiti ad agosto 2017 con il supporto dell’imprenditore Cav. Maurizio Borgioni e si sono conclusi nel corso della scorsa primavera quando l’impianto è stato messo in funzione. Ad oggi i Mq ricoperti dall’azienda sono circa 14,000 e sono in corso trattative avanzate e piuttosto concrete per l’ulteriore acquisizione di ulteriori 10.000 mq suddivisi in tre stabilimenti adiacenti.
        

Categorie e Argomenti