AFS Agenzia FotoSpot

CHIUDE ANGELINI, DISTRIBUTORE DI GIORNALI

CHIUDE ANGELINI, DISTRIBUTORE DI GIORNALI

CHIUDE LA A.D.S. ANGELINI P. &C. DISTRIBUTORE DI GIORNALI ASSEMBLEA DEI LAVORATORI ED IMMEDIATO STATO DI AGITAZIONE 17 POSTI DI LAVORO A RISCHIO CHE CON L’INDOTTO SALGONO A 42 UN DURO COLPO ALLA OCCUPAZIONE DEL PICENO


La A.D.S. dei F.lli ANGELINI di ANGELINI P. & C., azienda di Ascoli Piceno distributrice di giornali e riviste vuole chiudere e licenziare 17 lavoratori; compreso l’indotto che lavora con l’azienda sono 42 i posti di lavoro a rischio; un'altra tegola per il Piceno, il segno della fragilità economica del territorio.

Oggi si è tenuta un’assemblea in azienda a cui hanno partecipato Marucci per la UGL, Bartolomei per la CGIL, Bracciani per la USB ed è stato proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori; c’è necessità innanzi tutto di una prima domanda a cui deve seguire la successiva risposta. Se la A.D.S. ANGELINI chiude, la distribuzione della carta stampata delle case editrici rimane e qualche altra azienda dovrà garantirne la distribuzione; il Sindacato pone questo argomento come centrale nel confronto con la A.D.S. ANGELINI per la salvaguardia dei posti di lavoro.

La chiusura della ANGELINI distribuzione, un’azienda storica del Piceno, è stato un fulmine a ciel sereno; mai avremmo pensato che un’azienda importante, radicata e professionalmente attrezzata come la ANGELINI, potesse decidere una uscita di scena così improvvisa.

Le OO.SS. sono impegnate con forte determinazione per l’occupazione e si opporranno ad uscite traumatiche dei lavoratori.

Abbiamo però molta perplessità sul cammino posto in essere dalla ANGELINI Distribuzione; e bisognerà vedere per bene la questione fino in fondo.

E’ necessario innanzi tutto chiarire il rapporto della A.D.S. F.lli ANGELINI con gli editori, il soggetto subentrante e gli edicolanti; una soluzione non traumatica per i lavoratori dipenderà dal come si snoderà questo intreccio.

La parola d’ordine delle OO.SS. è non un disoccupato in più nel Piceno.

UGL -   USB    - CGIL
        

Categorie e Argomenti