AFS Agenzia FotoSpot

UGL: PER LA EX STELLA MARIS SI ATTENDE L'OK DELLA REGIONE

UGL: PER LA EX STELLA MARIS SI ATTENDE L'OK DELLA REGIONE

Ex Stella Maris/completate le opere di ripristino si attende l’ok della Regione per la integrale operatività aziendale.

L’esercizio provvisorio è un momento di transizione; il più breve possibile per consegnare lo stabilimento sanitario, tramite gara, ad un nuovo imprenditore

La curatela fallimentare e la Direzione Sanitaria della ex Stella Maris hanno completato le opere di ripristino e di messa a norma della struttura sanitaria ed attendono l’ok della Regione per la sua integrale agibilità.

Il Giudice Delegato ha concesso l’esercizio provvisorio fino al 30 settembre e la curatela fallimentare ha la missione di attivare velocemente la gara concorsuale per il passaggio della struttura sanitaria ad un nuovo imprenditore acquirente.

La UGL è fortemente impegnata a mantenere offerta sanitaria sul territorio ed occupazione; obiettivi irrinunciabili e decisivi nella battaglia sindacale.

Primi passi l’ok della Regione, dopo le opere di ripristino effettuate, alla agibilità della struttura sanitaria e la proroga dell’accredito a dopo il 30 giugno.

Per la UGL sono passaggi scontati; ci mancherebbe altro che la Regione, assente ingiustificata in momenti delicati, facesse opera di presenza solo remando contro occupazione ed offerta sanitaria sul territorio. Ci rifiutiamo di credere che possa frullare in Ancona nella testa di qualche politico o di qualche Dirigente una simile balzana idea. Comunque la UGL resta vigile ed attenta; pronta a mobilitarsi e lottare.

Le maestranze della ex Stella Maris stanno dando il massimo contributo di disponibilità e professionalità per consentire alla struttura sanitaria, in esercizio provvisorio, di mantenere alta e integra la qualità dell’offerta sanitaria; certamente i curatori fallimentari non sono imprenditori e per tanto il passaggio della struttura sanitaria al nuovo imprenditore o gruppo imprenditoriale, è importante che avvenga il prima possibile.

Seg.Prov.le UGL
        

Categorie e Argomenti