AFS Agenzia FotoSpot

CCIAA, INCONTRO "IL MARCHIO: UN VALORE DA ESPORTARE"

CCIAA, INCONTRO "IL MARCHIO: UN VALORE DA ESPORTARE"

Ottavo incontro, alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, del corso “EsporTiAmo”


ASCOLI PICENO – Quanto vale un brand? Naturalmente  dipende dall’impresa, ma è ormai assodato che il marchio sia, tra i cosiddetti asset intangibili, quello che sta acquistando un valore economico e finanziario sempre maggiore.

L’ultimo incontro del percorso gratuito “EsporTiAmo” - Made in Brand – Il marchio: un valore da esportare - è in programma presso la Camera di Commercio di Ascoli Piceno giovedì 21 aprile; la docente, Monia Bonfili, spiegherà ai partecipanti come costruire un marchio, l’uso di colori, nomi e loghi, le tecniche di affermazione di un brand, il valore associato e percepito di un marchio e le strategie di branding.

Il marchio è spesso – ricorda il Presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatiniil primo elemento di comunicazione con cui i potenziali clienti e partners vengono in contatto. Non a caso nel marketing è stata sviluppata tutta una serie di tecniche brand management  per gestire il marchio, in modo da migliorare la percezione del consumatore ed aumentare il valore del brand stesso. Concludiamo dunque il corso “EsporTiAmo” con un ritorno alle origini, al valore più importante dell’azienda, soprattutto se intende proporsi all’estero.

Al corso gratuito “EsporTiamo”, voluto dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, hanno partecipato rappresentanti delle imprese il cui obiettivo era quello di avviare un processo di internazionalizzazione o che desideravano avere conferme rispetto ai primi passi intrapresi.
        

Categorie e Argomenti