Il Consorzio Vini Piceni rinnova il suo CDA. Eletto Giorgio Savini come presidente. Vicepresidenti Domenico Sgariglia e Paola Cocci Grifoni.
Il Consorzio Tutela Vini Piceni, come da statuto, ha provveduto ad eleggere il nuovo cda dopo i tre anni operati da quello uscente.
L’assemblea dei soci, appositamente convocata nella sede di Via Vannicola ad Offida, ha scelto i nuovi 9 membri dell’esecutivo consortile, in rappresentanza dei soci iscritti, nelle persone di :
socio |
rappresentante |
SANTA LIBERATA Fermo |
Savini Giorgio |
TERRE CORTESI MONCARO Soc.Coop. Agricola
Montecarotto (AN) |
Sgariglia Domenico |
GUIDO COCCI GRIFONI & C. S.R.L. SOC. AGR. Ripatransone (AP) |
Cocci Grifoni Paola |
IL CONTE VILLAPRANDONE
SOC.AGR. SRL Monteprandone (AP) |
De Angelis Emmanuel |
LE CANA' SOCIETA' AGRICOLA SEMPLICE Carassai (AP) |
Polini Paola |
VINICOLA DEL TESINO S.R.L. Grottammare (AP) |
Carminucci Giovanni |
DE ANGELIS & C. S.R.L.
Castel di Lama (AP) |
Fausti Quinto |
TERRA FAGETO DI RUSCIO CLAUDIO AZIENDA AGRICOLA
Pedaso (FM) |
Di Ruscio Claudio |
AZIENDA AGROBIOLOGICA SANGIOVANNI S.R.L.
Offida (AP) |
Stracci Katia |
|
|
I nuovi componenti del cda si sono, senza indugio, convocati e nella prima seduta utile hanno provveduto ad eleggere il nuovo presidente e i due vicepresidenti.
Il nuovo presidente è Giorgio Savini, della Azienda Agraria Santa Liberata, storica cantina di Fermo, mentre i due vice sono stati scelti nelle persone di Domenico Sgariglia, vicepresidente della cooperativa Terre Cortesi Moncaro di Montecarotto(AN) che ha una importante sede presso la ex cantina sociale di Acquaviva Picena (AP) e Paola Cocci Grifoni, responsabile legale della Guido Cocci Grifoni srl di Ripatransone.
Giorgio Savini,( al centro della gruppo nella foto allegata) nato a Porto San Giorgio, 48 anni, perito agrario, è stato uno dei soci fondatori del Consorzio di Tutela Vini Piceni, nato nel 2002, ed è stato sempre presente nei vari consigli di amministrazione che si sono succeduti.
“
Sono onorato di questa elezione- ha dichiarato il nuovo presidente
- e consapevole della grande responsabilità che mi aspetta. Ringrazio la passata presidenza e tutto il cda per l’ottimo lavoro svolto ed il rilancio dell’associazione e quella immediatamente precedente che ha gettato le basi