Roberto Galanti e Angelo Tassotti responsabili nazionali di PMIA autotrasporto
Unilavoro PMIA ha partecipato con tutti i suoi vertici nazionali compresi Roberto Galanti e Angelo Tassotti responsabili nazionali di PMIA autotrasporto, al meeting nazionale di Unilavoro PMI, tenutosi a Firenze il 3 e 4 dicembre appena trascorsi.
Nell’occasione, il Segretario Generale della Confederazione Vito Frijia ha presentato gli enormi risultati ottenuti dal sodalizio in soli 6 anni dalla sua costituzione, che hanno visto il loro culmine nell’ottenimento del canone della maggiore rappresentatività nazionale (una decisione non proprio semplice da avere), sancito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Un obiettivo ed un traguardo straordinario ottenuti grazie alla professionalità consolidata della struttura, al suo dichiarato e verificato radicamento territoriale ed all’effettività del supporto alle imprese dato da Unilavoro PMI.
“Roberto Galanti esprime grande felicità per il traguardo, al quale la Confederata PMIA autotrasporto ha contribuito in maniera sostanziale determinante, e considera questo passaggio fondamentale per poter ancora di più rappresentare e sostenere i diritti e le prerogative di un settore, quello degli autotrasporti, che da sempre vede in PMIA un punto di riferimento nazionale in UNILAVORO fondamentale per serietà e competenza.
Il confronto con le Istituzioni locali e Nazionali e l’assistenza agli associati avranno da oggi ancora maggiore forza di essere pervasivi, potendo contare su una completezza degli elementi a supporto delle aziende aderenti. Eravamo forti, adesso lo abbiamo dimostrato”.
Per dovere di cronaca, questo che segue lo slogan coniato in apertura ei lavori:
“Insieme verso i nuovi traguardi che ci attendono”.
“Questo l’incipit, prosegue il segretario generale di PMIA autotrasporto UNILAVORO, Roberto Galanti, dei saluti iniziali con cui il Segretario Nazionale Vito Frijia ha dato il via ai lavori dell’edizione 2025 del Congresso Nazionale che ha visto riuniti presso l’auditorium del quartier generale della nostra associazione, a Firenze.
Come ogni anno, l’atteso appuntamento ha rappresentato il momento clou per fare un punto sull’operato negli anni che ci siamo lasciato alle spalle e, soprattutto, sugli obiettivi a cui guardiamo nel prossimo triennio con l’energia, la professionalità e la grande ambizione che ci contraddistingue da sempre”.
Gli ulteriori step del nostro Fondo Sanitario (uno dei pià attrezzati ion campo nazionale), i nostri nuovi contratti, l’ammissione del nostro Organismo Paritetico nel registro degli organismi preposti alla formazione sulla sicurezza sul lavoro, l’impegno che ci vede coinvolti in prima persona in Etiopia ed in Moldova per l’accesso nel nostro paese di lavoratori stranieri al di fuori delle quote stabilite dal Decreto Flussi. Questi gli argomenti trattati dal gruppo dirigente nazionale al cospetto dei rappresentanti delle varie sedi, accorsi da tutte le città in cui la nostra Associazione datoriale è operativa da anni.
La serata principale dei lavori congressuali si è conclusa nel noto ristorante “LA BUCA DI SAN GIOVANNI” nel centro di Firenze, con una ottima conviviale all’insegna della condivisione e dell’amicizia e dove in molti si sono espressi, con meraviglia ti tutti. in canti, balli e cotillon.