AFS Agenzia FotoSpot

DISOCCUPATI PICENI, "SCEGLIERE GLI SCRUTATORI TRA I SENZA OCCUPAZIONE"

DISOCCUPATI PICENI, "SCEGLIERE GLI SCRUTATORI TRA I SENZA OCCUPAZIONE"

Disoccupati Piceni: "L’incarico di scrutatore dovrebbe essere riservato ai cittadini senza un’occupazione. Ancora non esiste una norma ben chiara, per definire la disoccupazione come prerogativa necessaria.
Ogni volta, prima delle elezioni, se ne parla, ma non esiste una norma a riguardo, che definisca il requisito della disoccupazione per svolgere l’incarico di scrutinatore nelle sezioni elettorali. Per il disoccupato, diventare membro di un seggio in occasione delle consultazioni, sarebbe una buona opportunità per ricevere un compenso economico, “piccolo ma sempre meglio di niente”.
Rivolgiamo il nostro appello, per la rinuncia dell’incarico da scrutatore, a tutti i cittadini che hanno già un lavoro, a maggiore ragione se è un impiego pubblico, per favorire la nomina di un disoccupato.
La coesione e la solidarietà nei confronti dei più deboli, in una società, si percepiscono anche da questi comportamenti. Auguri a tutti, per un futuro migliore.
Il gruppo “Disoccupati piceni” è sempre a disposizione per dare soluzioni. Per informazioni, chiamare o inviare un messaggio, al numero WhatsApp 334 7555 410. Chi vuole seguirci siamo anche su Facebook, basta cliccare “Disoccupati Piceni”, ed essere informati sulle prossime iniziative".
        

Categorie e Argomenti