AFS Agenzia FotoSpot

ANGELINI, I LAVORATORI PRONTI A NUOVI SCIOPERI

ANGELINI, I LAVORATORI PRONTI A NUOVI SCIOPERI

ADS ANGELINI DISTRIBUZIONE GIORNALI OGGI ASSEMBLEA DEI LAVORATORI. LA REGIONE CHIAMATA A CONVOCARE UN URGENTE TAVOLO REGIONALE, I LAVORATORI PRONTI A NUOVI SCIOPERI

OO.SS. IMPEGNATE COSTANTEMENTE A DIFESA DELL’OCCUPAZIONE NEL PICENO

Settimane di proposta, di lotta per scongiurare la procedura di licenziamento avviata dalla ADS di ANGELINI distribuzione giornali che colpisce 17 lavoratori e tocca un indotto di 42 unità lavorative.

Sciopero e denunce all’Ispettorato del lavoro; ma soprattutto proposte e richiesta urgente alla Regione Marche perché convochi la Casa editrice Mondadori e faccia pesare il suo No a disdette che colpiscono il Piceno e generano nuova disoccupazione.

I lavoratori e le OO.SS. stanno facendo con il massimo impegno la loro lotta; è necessario però l’apporto di Istituzioni autorevoli che sappiano assumere impegni e mantenerli.

Il Dirigente Regionale Montanini, in Prefettura, aveva impegnato la Regione a convocare la Mondadori per un confronto sulla possibilità di rivedere la sua disdetta alla ADS di ANGELINI distribuzione giornali; Montanini si era espresso che il Piceno non può avere un disoccupato in più.

Su questo versante però la Regione ha dormito; l’Assessore Regionale al Lavoro si dia una mossa e convochi con estrema urgenza un Tavolo Regionale; obiettivo è rimuovere la ANGELINI distribuzione giornali dal licenziare 17 lavoratori.

Le OO.SS. tornano a reclamare a gran voce fatti delle Istituzioni a difesa del territorio oggetto di saccheggio e falcidiato dalla disoccupazione.

Il caso ANGELINI Distribuzione giornali, pieno di punti oscuri della Proprietà e di manovre di Case Editrici come la Mondadori sono un autentico saccheggio economico ed occupazionale del territorio.

Segreterie Territoriali

 

USB Lavoro Privato - UGL Terziario - Filcams CGIL
        

Categorie e Argomenti