AFS Agenzia FotoSpot

FUORI DAI DENTI, GALANTI PMIA: "PATTI E CONSULTAZIONI, COSA CAMBIERA'"

FUORI DAI DENTI, GALANTI PMIA: "PATTI E CONSULTAZIONI, COSA CAMBIERA'"

...PATTI, CONSULTAZIONI, CONTRATTI, ACCORDI, CONTENUTI…..PARE DI STARE AL NOTO GIOCO DELLE TRE CAMPANELLE DOVE IL GIOCATORE (POPOLO) PERDE SEMPRE. ALLORA COSA CAMBIERA’?

NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA SECONDO ME, PERCHE’ GLI SCHIERAMENTI SONO GLI STESSI, LE PERSONE IDEM e LE OPINIONI NON SONO MUTATE.

L’unica differenza, che emerge da quello che ci è dato di sapere, è il “prezzo” che chiederà Renzi (gli esperti lo danno al 2%) e il suo entourage per appoggiare un Governo che sarà, più o meno, lo stesso di prima.

Quindi tempo perso secondo me.

Nel frattempo l’orologio corre inesorabile, cambiano i colori, la crisi aumenta, le imprese vivono con il respiratore, le famiglie sono allo stremo e l’Italia tutta sprofonda velocemente verso la via del non ritorno.

Le dialettiche e le parole non seguite dai fatti generano solamente tanta confusione.

L’Italia ha bisogno di essere governata nel migliore dei modi ed in fretta. Agli italiani, credo, poco interessano i litigi, i ricatti ed i capricci, ma pretendono che ci siano certezze sulla ripartenza, certezza sulle possibilità di tornare, nel minor tempo possibile, a vita normale.

L'Italia sta soffrendo, e milioni di cittadini chiedono di rimettersi rapidamente in marcia perché, nonostante le difficoltà, ci sono ancora la voglia e l’energia per tornare a vivere pienamente e il dovere di chi amministra è dare risposte rapide e concrete.

Fino a quando il popolo resterà passivamente inerme?

Entrando nel merito della categoria dell’autotrasporto che fino ad oggi, a testa bassa, ha responsabilmente e nonostante i tanti problemi irrisolti, ha continuato, mani e piedi, ad assicurare i servizi essenziali, fino a quando potrà resistere?

Allora cari politici, fatela finita di litigare e pensate all’Italia e non alla discussione sui contenuti che altro non sono che una “illogica” richiesta di “spartizione”.

OCCHIO PERCHE’ LA PAZIENZA HA UN LIMITE CHE NON E’ INFINITO!

Roberto Galanti - Segretario Generale PMIA



 
        

Categorie e Argomenti