AFS Agenzia FotoSpot

AL LAVORO A NATALE E CAPODANNO, PROTESTA DEI DIPENDENTI DI PICENAMBIENTE

AL LAVORO A NATALE E CAPODANNO, PROTESTA DEI DIPENDENTI DI PICENAMBIENTE

Picenambiente: lavoratori al lavoro anche a Natale e Capodanno, ora basta. La Direzione risponda alle richieste dei lavoratori.

La RSU e le Segreterie Territoriali hanno da tempo richiesto all’ Ad della Picenambiente, la possibilità per i lavoratori di esercitare il loro diritto a passare le festività in famiglia, con particolare riferimento alle giornate del 25 Dicembre, 1 Gennaio e 1 Maggio. Un diritto che riteniamo sia di tutti, quello di riposare nelle giornate di festa e passare con familiari e amici queste giornate di festa, a cominciare dal Natale.

Se ci si affidasse al buon senso la riposta non potrebbe che essere affermativa, tuttavia ad oggi non ci è pervenuta alcuna risposta.

Siamo convinti posticipare di un giorno il servizio in tali giornate non potrà creare nessun disguido ai cittadini di San Benedetto del Tronto, anzi crediamo che i nostri concittadini capiscano e condividano le nostre richieste.

Certamente la città non resterà sommersa dall’immondizia, ma con una buona organizzazione preventiva sarà garantita a tutti una città pulita.

I lavoratori di Picenambiente sono in servizio sul territorio tutte le domeniche e tutte le festività.

La RSU ha chiesto al Presidente e l’ Amministratore Delegato di Picenambiente esclusivamente tre festività di pausa lavoro nell’anno; i lavoratori chiedono di riappropriarsi delle festività di Natale Capodanno e Primo maggio. Siamo consapevoli del ruolo importante che giochiamo per il decoro cittadino, ma siamo altrettanto convinti che con una migliore e preventiva organizzazione questa non verrà meno.

Con il Natale ormai alle porte, ci chiediamo quando l’ Amministratore Delegato si degnerà di rispondere alle nostre richieste. E nonostante le nostre richieste, e nonostante non ci sia neanche il mercato nella giornata di Natale, che avrebbe rappresentato un elemento di oggettiva difficoltà per l’accoglimento delle stesse, l’AD prepara i turni per la giornata di Natale, fingendo di non conoscere le nostre rivendicazioni.

Le OOSS sono convinte e determinate a recuperare spazi umani, familiari e di dignità per i lavoratori. Chiediamo alla Picenambiente di manifestare questa sensibilità e concedere ai lavoratori il diritto di trascorrere il Natale in famiglia.

RSU Picenambiente
        

Categorie e Argomenti