AFS Agenzia FotoSpot

I DISOCCUPATI PICENI RIVOLGONO UN APPELLO AI CITTADINI SENZA OCCUPAZIONE

I DISOCCUPATI PICENI RIVOLGONO UN APPELLO AI CITTADINI SENZA OCCUPAZIONE

Appello rivolto alle migliaia di Cittadini senza occupazione.

Lamentarsi serve a ben poco, occorre partecipare, e fare sentire "la propria voce". Tutta la Comunità deve assumersi le proprie responsabilità, e iniziare a pretendere, dai nuovi eletti al Parlamento, interventi concreti, che finora non abbiamo visto.

Tra le numerose proposte avanzate dal gruppo "Disoccupati Piceni", ci sono: un Piano di sviluppo economico, la riduzione dell’Orario di lavoro per fare lavorare Tutti e l’erogazione di un ammortizzatore sociale, che copra ogni periodo di disoccupazione con un reddito per vivere e i contributi per la pensione, come ci raccomanda, dal 1992 l’Unione Europea.

Infine, per i disoccupati involontari residenti, in territori terremotati e riconosciuti aree di crisi industriale complesse, la possibilità di richiedere l’Anticipo pensionistico, con almeno 30 anni di contributi versati.

Ancora meglio, Sarebbe auspicabile un provvedimento come il cosiddetto "Scivolo pensionistico" per i disoccupati nelle aree di crisi. Per informazioni, numero WhatsApp 334 7555 410. Uniti saremo più forti, per rivendicare i nostri diritti.

Disoccupati Piceni

 
        

Categorie e Argomenti