AFS Agenzia FotoSpot

DISOCCUPATI PICENI, STA SCOMPARENDO L'INTERO TESSUTO ECONOMICO-INDUSTRIALE

DISOCCUPATI PICENI, STA SCOMPARENDO L'INTERO TESSUTO ECONOMICO-INDUSTRIALE

Disoccupati Piceni: Continua la vendita dei migliori Marchi italiani, questo è il vero "dramma", sta scomparendo l’intero tessuto "economico-industriale".

Questa settimana, altri due grandi marchi italiani (Candy, Versace) sono stati venduti all’estero. Questo è il vero dramma. In questo momento economicamente difficile, non si possono perdere "pezzi" importanti dell’industria. Il capitalismo italiano definito "familiare", perché si basa sulle famiglie, è ormai inadeguato per affrontare la sfida della globalizzazione. Un'unica famiglia non può decidere il benessere di un territorio.

Venerdì prossimo, incontreremo il Sottosegretario al lavoro, On. C. Durigon, chiederemo nuove leggi per "ancorare" al territorio, le aziende che ricevono risorse pubbliche. Per molti anni, nella nostra provincia, la "Cassa del Mezzogiorno", ha distribuito alle aziende, Miliardi di risorse pubbliche. Molte di queste aziende, con sole 24 ore hanno chiuso e delocalizzato le produzioni, lasciando il nostro territorio un deserto industriale, e le famiglie nella povertà. Occorrono nuovi provvedimenti, per non ripetere gli stessi errori, che pesano come "debito pubblico" sulle famiglie.

Altra questione fondamentale, purtroppo non risolta dal "decreto dignità", è la precarietà. Riportiamo, la storia di una giovane coppia, Marco 25 anni lavora 2 ore a settimana, e Giovanna che fa la cameriera durante i weekend. In questa situazione, come possono, due giovani laureati, sopravvivere, comprare una casa, sposarsi e costruirsi un futuro? Questi sono problemi concreti, da risolvere, non si può restare indifferenti.

Chiederemo il ripristino del contratto, di "Formazione", al termine del quale era previsto, l’assunzione a tempo indeterminato. L’unico contratto che assicura l’apertura di un mutuo .

Mercoledì mattina, saremo presenti in piazza Arringo, per distribuire le nostre proposte anticrisi. Il martedì e venerdì, siamo a San benedetto. Per informazioni, chiamare o inviare un messaggio al numero WhatsApp 334 7555 410. Uniti saremo più forti, per rivendicare i nostri diritti.
        

Categorie e Argomenti