AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, FINE SETTIMANA CON IL MERCATINO ANTIQUARIO

ASCOLI, FINE SETTIMANA CON IL MERCATINO ANTIQUARIO

Torna il Mercatino Antiquario per la prima edizione del 2022.
Per due giornate, sabato 15 e domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle 19, le piazze, le vie e gli angoli più suggestivi del centro storico di Ascoli diventeranno la cornice di una preziosa esposizione di antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage.

Oltre a Piazza del Popolo, con gli stand aperti già da sabato mattina, la passeggiata al mercatino si estende in Piazza Arringovia del Trivio e Chiostro di San Francesco dove, oltre ai banchi dei rigattieri, è ricca la presenza di artigiani con i loro lavori creativi. E per gli amanti del cibo tappa obbligatoria è Piazza Roma, dove è possibile trovare prodotti enogastronomici come spezie, vino, salumi, confetture, miele di produzione locale e non solo.

Ma è il collezionismo il vero protagonista. Il mercatino di Ascoli è diventato leader in Italia nel settore dell’antiquariato, collezionismo e vintage essendo una garanzia di presenza e qualità. Dal comò all’armadio, dalla ceramica Fama a Castelli, dai vetri ai lampadari, fino ad arrivare a tappeti, avori, quadri.
        

Categorie e Argomenti