AFS Agenzia FotoSpot

PRESIDIANTI HAEMONETICS DOMANI DAVANTI AL TRIBUNALE

PRESIDIANTI HAEMONETICS DOMANI DAVANTI AL TRIBUNALE

DOMANI 8 SETTEMBRE I PRESIDIANTI HAEMONETICS MANIFESTERANNO ALLE ORE 10,00 DAVANTI AL TRIBUNALE C’E’ IL GIURAMENTO DEL CTU PER LO SMOBINAMENTO DI INCIUCIO 1 E INCIUCIO 2


Sarà densa di colpi di scena la lunga drammatica vicenda HAEMONETICS. Una perfida Multinazionale Americana che ha chiuso l’unico stabilimento Italiano ed Europeo di sacche per sangue, lasciando disoccupati 187 lavoratori, per poi continuare a condurre affari d’oro con la Sanità Pubblica Italiana.

Domani in Tribunale, ad Ascoli Piceno, ci sarà il giuramento del CTU per lo sbobinamento e la trascrizione delle registrazioni Inciucio 1 ed Inciucio 2; dentro, lo svelamento di una furbastra ed opaca strategia aziendale di chiusura dello stabilimento di Ascoli Piceno e relative complicità; uno spaccato che mette a nudo ibride relazioni, con pesanti affermazioni su uomini della UGL, colpevoli di combattere con estrema determinazione l’assurda chiusura dello stabilimento di Ascoli Piceno.

Un quadro preciso, la pistola fumante, che dovrebbe consentire alla UGL di vedersi riconosciuto l’atteggiamento antisindacale portato avanti dalla HAEMONETICS nei suoi confronti.

Le lavoratrici ed i lavoratori del Presidio non mollano; saranno presenti domani martedì 8 settembre alle ore 10,00 davanti al Tribunale di Ascoli Piceno; manifesteranno per una battaglia, interminabile, di verità, di giustizia, di lavoro e di occupazione.

Il prossimo 18 ottobre saranno due anni di presidio davanti la HAEMONETICS. Rimane sempre il mistero sul futuro dello stabilimento HAEMONETICS di Ascoli Piceno; i macchinari dati per smobilitati, rimangono dentro la fabbrica e ad oggi la partita non è chiusa.

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL
        

Categorie e Argomenti