AFS Agenzia FotoSpot

UGL, CHIESTA LA REVOCA DEI TRASFERIMENTI DEI LAVORATORI DELLA COOPSERVICE

UGL, CHIESTA LA REVOCA DEI TRASFERIMENTI DEI LAVORATORI DELLA COOPSERVICE

LA SCURE DELLA COOPSERVICE SUI LAVORATORI CHE NON HANNO ACCETTATO IL PASSAGGIO IN SUBAPPALTO ALLA SIGLOB ED IL CAMBIO DI CONTRATTO.

ARRIVANO LETTERE DI TRASFERIMENTO PER GENOVA, PIACENZA, FORLI'... UN LICENZIAMENTO MASCHERATO

LA UGL CHIEDE ALLA COOPSERVICE LA REVOCA DEI TRASFERIMENTI E L'AVVIO DELLA CIG COVID-19

La CoopService a metà dicembre 2020, con un bliz subappalta alla Siglob i servizi di sicurezza non armata degli ipermercati Città delle Stelle di Ascoli Piceno e di Porto Grande di San Benedetto del Tronto e chiede ai lavoratori di cambiare contratto e di perdere l'Art. 18 Legge 300; su 8 lavoratori interessati in 7 non accettano.

I lavoratori che non accettano vengono messi in ferie forzate e successivamente proprio in questo giorni, arrivano nelle loro case lettere di trasferimento; il 25 gennaio devono prendere servizio chi a Genova, chi a Piacenza, chi a Forlì ed in altre lontane località. Un licenziamento mascherato; perchè le lavoratrici interesate sono tutte donne, certamente non possono abbandonare famiglie e figli e dall'oggi al domani andare a lavorare a 400 km di distanza.

La UGL già il 22/12/2020 aveva inviato una comunicazione alla Direzione Risorse Umane di Reggio Emilia di indisponibilità alla proposta di accordo per il passaggio dei lavoratori CoopService in Siglob in subappalto e con cambio di contratto; chiedendo di aprire velocemente un confronto per il mantenimento dei livelli occupazionali.

La sortita della CoopService di eludere il blocco dei licenziamenti legislativamente previsto, utilizzando lo strumento del trasferimento va certamente censurata ed ha tutto il sapore di un'azione punitiva sui lavoratori.

La UGL ha immediatamente e formalmente richiesto alla CoopService la revoca dei trasferimenti e la messa in cig Covid-19 dei lavoratori in Esubero.

SEGRETERIA PROVINCIALE

UGL – TERZIARIO
        

Categorie e Argomenti