AFS Agenzia FotoSpot

UGL, ECOSERVICES PRIMA PROMETTE DI PAGARE POI NEGA

UGL, ECOSERVICES PRIMA PROMETTE DI PAGARE POI NEGA

ECOSERVICES / UN NATALE SENZA SOLDI PER I DIPENDENTI. PRIMA PROMETTE DI PAGARE UNA MENSILITA’ A NATALE, POI IN ODORE DI ACCANIMENTO LA NEGA. UNA VERGOGNA CHE FA SALIRE LA TENSIONE.

Le mensilità che i lavoratori debbono riscuotere sono veramente tante, sono arrivate fino a 12; la protesta è esplosa dopo aver inutilmente creduto e data fiducia alla proprietà per tanto tempo.

La situazione è davvero difficile ed i lavoratori sono in mobilitazione davanti l’azienda dal 22 novembre.

La ECOSERVICES aveva promesso per Natale di pagare una mensilità; certamente non risolveva il contenzioso che rimaneva in piedi, considerata la sua profondità economica, ma aiutava ad allentare la tensione ed era pur sempre un minimo di sensibilità verso i lavoratori e le loro famiglie proprio a Natale. Il dietro front della Proprietà ha il sapore di un accanimento contro i lavoratori per aver dimostrato dignità ed aver rivendicato pubblicamente le 10/11/12 mensilità in arretrato che non sono state loro pagate.

La UGL ritiene assolutamente provocatorio l’atteggiamento della ECOSERVICES; colpisce la dignità delle persone ed ha una forte carica di anti socialità ed anti umanità; in fondo la Proprietà dovrebbe capire che i suoi dipendenti gli hanno concesso più fiducia possibile e dovrebbe essere loro grata.

Speriamo ancora che la ECOSERVICES abbia uno scatto di orgoglio e paghi una mensilità a Natale ai suoi dipendenti; a meno che non consideri di essere una “intoccabile” e pensi che tutti si comportino come fa la redazione di un quotidiano locale “Il Corriere Adriatico” che pubblica le sue inserzioni a pagamento e non da ai lettori alcuna notizia della mobilitazione dei lavoratori che sono in arretrato di 12 mensilità.

SEGRETERIA PROVINCIALE UGL
        

Categorie e Argomenti