AFS Agenzia FotoSpot

NASCE "PICENIA", PER COORDINARE LA PROMOZIONE DIRETTA DELLE IMPRESE (FOTOGALLERY)

NASCE "PICENIA", PER COORDINARE LA PROMOZIONE DIRETTA DELLE IMPRESE (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


Si è costituita oggi ad Ascoli: “PICENIA”.

PICENIA è un progetto di sviluppo ed un soggetto sociale operativo, nato all’interno del Consolato Onorario della Repubblica di Moldova e  della Camera di Commercio Italo Moldava di cui è consigliere-responsabile della fascia adriatica, l'Ascolano Roberto Galanti.

Il progetto è concepito per condividere un obiettivo comune; fare emergere, valorizzare e rendere godibili, oggi ed in futuro, i patrimoni racchiusi nel territorio dove il popolo dei Piceni si è sviluppato ed ha sempre vissuto in sostanziale armonia con l’ambiente e la natura.

Con PICENIA vogliamo creare -ha detto il neo eletto presidente Galanti nel suo intervento- tutte le sinergie possibili per contribuire a riportare serenità, operosità e giusto reddito distribuito sul territorio, così da ridare sicurezza e fiducia nel futuro alle popolazioni.

La promozione dell’economia di un territorio passa attraverso il sostegno dei settori produttivi e dei servizi di eccellenza del territorio: PICENIA intende coordinare le attività di promozione diretta di imprese, associazioni, consorzi ed enti, fornendo loro supporto organizzativo, tecnico e logistico nell’ambito della partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali e di promuovere ed assistere la vendita dei prodotti.

L’unicità e la novità della struttura è data dalla presenza di due Consolati Onorari, tre Camere di commercio italo internazionali, la presenza in due porti strategici come Ravenna e Trieste e tanti imprenditori oltre naturalmente a professionisti specializzati nel campo della internazionalizzazione.

Un pensiero un pensiero va anche  alle nostre disagiate zone colpite dal sisma dove PICENIA darà spazio, ha proseguito Galanti, alle attività produttive della zona.

Il progetto PICENIA oggi inizia un percorso con entusiasmo e cosciente che al suo interno, le imprese interessate possono trovare il giusto sostegno. I progetti nell’immediato sono la partecipazione al V° Forum internazionale ad ottobre in Moldova e sempre in Moldova a novembre avrà l’onore di fare l’apertura di “gala” con la degustazione dei nostri  prodotti tipici, a Chisinau, in occasione della settimana della cucina Italiana.

L’assemblea all’unanimità, ha eletto Presidente il Console Onorario Roberto Galanti, vice Presidente Giovanni Bella Console Onorario della Repubblica di Cipro anche per la circoscrizione Marche, consiglieri d’amministrazione: lo chef internazionale Pino Rainone, Luigi Caruso rappresentante della CCIM (Camera di Commercio Italo Moldava in Puglia), l’avvocato Maria Giovanna Rizzi, Il tecnico dei servizi Tassotti Angelo e la dott.ssa Ludmilla Posiletcaia esperta in turismo internazionale.

La comunicazione è stata affidata all' agenzia FOTOSPOT ed alla MAKO TV .

La giornata costitutiva si è conclusa a tavola presso il ristorante INTERCITY gustando il "MENU' PICENIA" dello Chef Pino Rainone, che sarà presentato durante gli eventi internazionali.
        

Categorie e Argomenti