Vini biologici dei colli piceni nel segno della giustizia sociale nel mondo vitivinicolo
La Fattoria Bio Sociale AMA Terra tra i protagonisti dell’evento in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 febbraio insieme alle aziende del Consorzio dei Vini Piceni
AMA Terra sarà presente alla quinta edizione della Slow Wine Fair, in programma a BolognaFiere dal 22 al 24 febbraio prossimo, insieme alle aziende del Consorzio dei Vini Piceni. Un appuntamento internazionale dedicato al vino “buono, pulito e giusto”, che quest’anno pone al centro il tema della giustizia sociale nel mondo vitivinicolo.
La Fattoria Bio Sociale AMA Terra, con sede a Castel di Lama (AP), è rientrata negli standard qualitativi richiesti dalla manifestazione, che seleziona produttori capaci di coniugare eccellenza enologica, sostenibilità ambientale ed equità sociale.
Nata nel 2010 come progetto di agroterapia, AMA Terra ha trasformato l’agricoltura in uno strumento di crescita personale e professionale. Nel 2014 il progetto è diventato un brand di prodotti biologici certificati, unendo qualità, consumo etico e valorizzazione delle risorse del territorio.
Dai vigneti alla cantina, la filiera produttiva è un circuito biologico innovativo condotto con la sapienza dei metodi tradizionali. I vini biologici AMA Terra – rossi, bianchi e spumanti – sono espressione autentica dei colli piceni: una viticoltura artigianale che rispetta la terra e restituisce nel calice identità, territorio e passione.
La partecipazione alla Slow Wine Fair rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni: un modello produttivo che mette insieme qualità, sostenibilità e attenzione alla dimensione umana del lavoro agricolo.
In un’edizione che accende i riflettori sui rapporti di lavoro equi, sulla dignità dei lavoratori e su una giusta remunerazione lungo tutta la filiera, AMA Terra porta a Bologna un’esperienza in cui il vino nasce da un percorso che intreccia territorio, responsabilità sociale e cultura del bene comune.
Ufficio stampa – Ama Aquilone