AFS Agenzia FotoSpot

CNA, "PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI"

CNA, "PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI"

Diversità e fascino dell’Oriente e dell’Occidente rappresentati dai diversi tessuti di una collezione di moda

Con questa chiave Massimo Mancini (QrStudio di Ascoli), vice presidente provinciale di Cna Federmoda, partecipa al concorso “Professione moda giovani stilisti” in programma a Riccione

Giovani stilisti dal Piceno alla conquista di una sempre maggiore visibilità e notorietà. Sarà Massimo Mancini, vice presidente di Cna Federmoda di Ascoli, a rappresentare creatività e saper fare made nel Piceno al venticinquesimo concorso internazionale “Professione moda giovani stilisti”, organizzato da Cna Federmoda nazionale e che si terrà a Riccione dal 20 al 26 luglio.

“Parteciperò alla manifestazione nella sezione stilisti con un’attività imprenditoriale già avviata – spiega Massimo Mancini – con una collezione prodotta da QrStudio con undici capi di cui sette outfits donna, collezione pret a porter, stagione primavera-estate 2016. Per la realizzazione di questi capi sono stati utilizzati tessuti preziosi e dai pesi inusuali. Le linee della modellistica contrastano l’utilizzo dei tessuti. E proprio nel tessuto è contenuto il messaggio, ovvero tessuti rigidi, come organza e taffetà, rappresentano l’Occidente e tessuti morbidi, come il jersey e le tele di cotone, rappresentano l’Oriente”.
        

Categorie e Argomenti