AFS Agenzia FotoSpot

Autotrasporto, l'ascolano Galanti al convegno sulla "Sicurezza sui luoghi di lavoro e viabilià"

Autotrasporto, l'ascolano Galanti al convegno sulla "Sicurezza sui luoghi di lavoro e viabilià"

Importanti sono la Formazione e l'informazione

"Sicurezza sui luoghi di lavoro e viabilià" è stato il titolo del convegno  presso l'Auditorium Museo Sigismondo Castromediano di Lecce.

L'incontro, organizzato da Partite IVA Nazionali , in collaborazione con PMIA Autotrasporto e Unilavoro PMI, ha visto gli interventi di Antonio Sorrento di PIN Partite Iva Nazionali e Roberto Galanti, Segretario Nazionale di PMIA Autotrasporto Unilavoro. 

I relatori hanno approfondito il cruciale tema della sicurezza sui luoghi di lavoro  con particolare attenzione alla viabilità, sottolineando l'importanza di queste questioni per il mondo della piccola e media impresa.

All'incontro hanno partecipato, con interventi di livello, anche la sen. Adriana Poli Bortone ed Il pres. del comitato civico Giovanni Stracci, Alessandra Fiorentino ed Andrea D'Amico.

"La sicurezza negli ambienti di lavoro, ha detto Roberto Galanti, ha un importante valore sociale, ma da non sottovalutare ovviamente i vantaggi per le aziende e per la tranquillità sociale. Il nostro territorio, quello Piceno, è molto attento alla sicurezza degli ambienti di lavoro e per quanto mi riguarda, parlando di autotrasporto, non posso non porre l'attenzione sulla viabilità che presenta problematiche non indifferenti. È nota purtroppo la difficile tratta autostradale dell'A14 tra porto Sant'Elpidio e San Benedetto dove quotidianamente si registrano incidenti". 

Un'azienda, anche dell'autotrasporto, attenta alla sicurezza sul lavoro gode di un'immagine più positiva, sia all'interno che all'esterno, con un impatto positivo sulla sua reputazione e competitività.

Importanti sono la Formazione e l'informazione. A tal proposito, il Segretario  PMIA autotrasporto UNILAVORO nel parlare delle problematiche dell'autotrasporto proprio in materia di sicurezza ha presentato , insieme al Presidente PIN, Antonio Sorrento, il progetto SuperEDU' che ha destato tanta curiosità  molto interesse.