AFS Agenzia FotoSpot

STELLA MARIS, PRIMI PASSI PER RIACCREDITARE LA STRUTTURA

STELLA MARIS, PRIMI PASSI PER RIACCREDITARE LA STRUTTURA

LA EX STELLA MARIS IN ESERCIZIO PROVVISORIO, IERI INCONTRO DELLA CURATELA FALLIMENTARE CON L’ASUR AREA VASTA 5, PRIMI PASSI PER RIACCREDITARE INTEGRALMENTE LA STRUTTURA SANITARIA 

Con l’autorizzazione all’esercizio provvisorio della ex STELLA MARIS, è in capo alla Curatela Fallimentare recuperare integrità di accreditamento e completa operatività aziendale; ma è anche interesse delle maestranze mantenere integra l’offerta sanitaria per garantire la occupazione ed agevolare il delicato passaggio della struttura sanitaria ad altro soggetto imprenditoriale. Rimane netto il no della UGL ad ipotesi di spacchettamento dell’accredito sanitario.

Ieri mattina c’è stato un incontro tra Curatela Fallimentare ed ASUR AREA VASTA 5; primi passi per addivenire ad un graduale processo di riaccredito integrale della struttura sanitaria.

La UGL sollecita la Curatela Fallimentare a realizzare quanto prima la missione del recupero della piena agibilità sanitaria della ex STELLA MARIS e porla nelle migliori condizioni di appetibilità per i passaggi concorsuali previsti.

Siamo impegnati a difendere al meglio i lavoratori operando contestualmente su due fronti:

  1. Ripristino operativo della struttura sanitaria,   garanzia di mantenimento di occupazione e di offerta sanitaria sul territorio.

  2. Apertura con la Curatela fallimentare di un serrato confronto per velocizzare il recupero dei crediti pregressi ai lavoratori.I passaggi saranno complessi e ci attendono confronti delicati con la Curatela Fallimentare; i lavoratori hanno già pagato un forte tributo economico, e sono rimasti impigliati nel fallimento con 5 mensilità; dobbiamo evitare ulteriori penalizzazioni.

  3. Venerdì prossimo è previsto un incontro tra Curatela Fallimentare e OO.SS.


UGL SEGRETERIA PROVINCIALE
        

Categorie e Argomenti