AFS Agenzia FotoSpot

DISOCCUPATI PICENI, DIFFICOLTA AD INCONTRARE I PARLAMENTARI ELETTI DEL PICENO

DISOCCUPATI PICENI, DIFFICOLTA AD INCONTRARE I PARLAMENTARI ELETTI DEL PICENO

Questa settimana, primi incontri con i nuovi Parlamentari eletti, per rappresentare il Piceno in Parlamento. Rileviamo alcune difficoltà per incontrare i parlamentari locali.

Il gruppo dei "Disoccupati Piceni", ha inviato tramite email, la richiesta per un incontro, a tutti gli eletti al Parlamento per rappresentare il Piceno. Il nostro principale intento, come gruppo, ma soprattutto come cittadini, è conoscere le proposte e quali priorità saranno avanzate dai nostri parlamentari per il territorio, ed eventualmente fare il punto con le nostre richieste anticrisi, redatte e sottoscritte, ricordiamo con la partecipazione dei Sindaci e presentate ad Ancona lo scorso febbraio in Commissione lavoro regionale.

Sulla nostra missiva abbiamo evidenziato, il significativo obbligo assunto dal Consiglio regionale durante la seduta del 13 marzo 2018, con ordine del giorno: Situazione occupazionale delle Marche e prospettive di sviluppo. Senz’altro, deve essere sottolineato, e ricordato l’impegno preso dal Presidente e dalla Giunta Regionale, a cui va il nostro ringraziamento, a proseguire, come recita il verbale di seduta, nell’attuazione delle azioni promosse ed in particolare: a porre in atto tutte le azioni necessarie presso il governo ed i ministeri competenti in materia di lavoro e welfare, per trovare soluzioni alla crisi. Iniziative, come indicato nel verbale, che sono focalizzate, per coordinare, in forza delle rispettive competenze, azioni volte al contrasto della disoccupazione, incentivo al reinserimento lavorativo, e sostegno alle persone e famiglie in difficoltà economica per mancanza di lavoro. Diventa essenziale, il coordinamento dei nostri parlamentari con l’azione che sarà portata avanti dalla Regione presso i Ministeri.

Questa settimana, sono proseguiti i confronti con i Parlamentari eletti per rappresentare il Piceno a Roma. In un primo incontro, ci siamo confrontati con il deputato Roberto Cataldi del MS5. Successivamente, abbiamo incontrati il senatore Francesco Verducci del PD, con il rispettivo Consigliere Fabio Urbinati, componente della Commissione regionale Lavoro. Sicuramente, sono stati degli incontri costruttivi e abbiamo rilevato la piena disponibilità dei presenti, per un impegno concreto nel cercare di trovare soluzioni.

Ovviamente, il nostro primo obiettivo, è incontrare, al più presto, anche gli altri nuovi eletti. In modo particolare, i Parlamentari, residenti rispettivamente, ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto che fino a questo momento, ribadiamo non hanno avuto o trovato il tempo per un incontro.

I "Disoccupati Piceni", chiedono per affrontare tematiche cosi importanti, come la disoccupazione, riforma dei centri per l’impiego e l’anticipo pensionistico per gli over50, l’unità e il coordinamento di tutte le forze politiche per un'unica strategia da percorrere.

Ricordiamo, il nostro prossimo incontro, con la Cittadinanza, giovedì 19 aprile dalle ore 16.30, presso la sala della Libreria Rinascita, Piazza Roma 7, Ascoli Piceno. Il nostro è un appello alla partecipazione, "invece di rimanere a casa e lamentarsi, facciamoci sentire, uniti saremo più forti". Per sostenere le nostre proposte anticrisi, serve la presenza e la partecipazione dei cittadini.

L’elenco completo delle nostre proposte può essere chiesto a una nostra delegazione presente il martedì e venerdì al mercato di San Benedetto del Tronto, e mercoledì e sabato mattino in Ascoli in Piazza Arringo, oppure tramite il nostro numero WhatsApp 334 7555 410.

Per Chi vuole entrare nel gruppo, è possibile inviare un messaggio WhatsApp 334 7555 410, è possibile seguire le nostre iniziative anche su facebook, basta cliccare "Disoccupati Piceni", ed essere informati sulle prossimi incontri.

Disoccupati Piceni

 
        

Categorie e Argomenti