AFS Agenzia FotoSpot

L'ASCOLANO ROBERTO GALANTI, RELATORE ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL TURISMO

L'ASCOLANO ROBERTO GALANTI, RELATORE ALLA CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL TURISMO

L'ascolano  Console Onorario del la Repubblica di Moldova, Roberto Galanti relatore alla Conferenza Internazionale sul Turismo.

Tutto pronto per la 5th UNICART Interdisciplinary International Conference che si terrà dal 23 al 25 novembre. La Conferenza internazionale si svolgerà  parte  in presenza e parte  online , ma soprattutto nel totale rispetto delle prescrizioni Covid.

L’evento  anticipa la VI° edizione che si terrà probabilmente in Moldova.

A tal fine già sono iniziati incontri, non per ultimo il recente fatto presso la sede dell’Ambasciata della Repubblica di Moldova in Italia, dove Il Presidente UNICART (University International Conference Academic Research and Tourism) prof. Francesco Favia  ed il Console Onorario della Repubblica di Moldova per la circoscrizione Marche Abruzzo, l'ascolano prof. Roberto Galanti che sarà anche relatore,  hanno presentato la scheda tecnica  del progetto sul potenziamento dello sviluppo del turismo e non solo.

Al fine di incrementare i flussi turistici sul proprio territorio sia quelli interni che quelli

internazionali, si possono attuare molte iniziative, ma nei confronti dei clienti/turisti, in prima istanza bisogna curare molto l’immagine e la qualità dei servizi che costituiscono la base come punto di partenza. Intervenire in questo settore è forse il sistema più economico per avviare il processo di sviluppo del turismo ponendo in essere delle iniziative che consentano di allinearsi agli standard internazionali.

Alcuni degli argomenti che si andranno ad affrontare e che andranno anche nella direzione del collegamento turistico tra la Moldova ed il territorio piceno:

  • attuare un sistema di monitoraggio e  di classificazione delle strutture ricettive e ristorative;

  • realizzare un Marchio di Qualità Moldavo

  • predisporre ed incrementare un piano di sviluppo turistico.


        

Categorie e Argomenti