AFS Agenzia FotoSpot

UGL, SIT-IN PRESIDIANTI HAEMONETICS IN TRIBUNALE

UGL, SIT-IN PRESIDIANTI HAEMONETICS IN TRIBUNALE

Questa mattina i Presidianti HAEMONETICS hanno manifestato con un sit-in davanti al Tribunale di Ascoli Piceno, in concomitanza con l’udienza per l’atteggiamento antisindacale della HAEMONETICS nei confronti della UGL, ex art.28 Legge 300, consegnando un volantino che si rimette in allegato.

HAEMONETICS / TRIBUNALE EX ART 28 LEGGE 300

TRASCRITTE LE INTERCETTAZIONI AMBIENTALI INCIUCIO 1 – INCIUCIO 2

SVELATI I RETROSCENA SULLA CHIUSURA DELLO STABILIMENTO

DALLA VERITA’ PROCESSUALE ALLA GIUSTIZIA GIUSTA

Le trascrizioni delle intercettazioni ambientali INCIUCIO 1 e INCIUCIO 2 hanno svelato molti retroscena sulla chiusura dello Stabilimento HAEMONETICS.

90 pagine, uno spaccato che mette a nudo ibride relazioni con pesanti affermazioni su  uomini della UGL che stavano opponendosi con coraggio all’assurda chiusura dello stabilimento di ASCOLI PICENO.

Una ripresa dal vivo di strategie e complicità per aggirare la UGL, chiudere lo stabilimento e licenziare 187 lavoratori.

La “pistola fumante” che dovrebbe consentire alla UGL di vedersi riconosciuto l’atteggiamento antisindacale della HAEMONETICS nei suoi confronti.

Oggi siamo qui davanti al Tribunale, forti e determinati a chiedere Giustizia.

Gli “IRRIDUCIBILI” sono giunti all’884° giorno di Presidio; manifestano con la stessa forza indomita e la sete di giustizia e di lavoro di quando, il 18 ottobre 2013,  issarono il Presidio davanti la HAEMONETICS.

Un esempio ed un orgoglio rivendicato; una storia TITANICA  che rimarrà negli annali delle battaglie del Lavoro nel Piceno.

La UGL ha una significativa certezza che la partita con la HAEMONETICS non è ancora chiusa; ci riserverà senz’altro altri colpi di scena.

SEGRETERIA TERRITORIALE UGL
        

Categorie e Argomenti