AFS Agenzia FotoSpot

Anna Rita Pignoloni premiata ad Ancona con la "Stella al Merito del Lavoro"

Anna Rita Pignoloni premiata ad Ancona con la "Stella al Merito del Lavoro"

Funzionaria preparata e sempre attenta alla formazione e all’aggiornamento

Nella CNA di Ascoli Piceno brilla una nuova stella: è quella di Anna Rita Pignoloni, che nella mattinata di giovedì 1 maggio è stata premiata ad Ancona con la Stella al Merito del Lavoro. Un riconoscimento estremamente prestigioso, che impreziosisce ben 40 anni di carriera trascorsi al servizio del cittadino riempiendo di orgoglio il cuore di dirigenti, colleghi e utenti che hanno avuto modo di conoscerla e apprezzarla in un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

Funzionaria preparata e sempre attenta alla formazione e all’aggiornamento, dal 1986 ad oggi Anna Rita Pignoloni si è occupata quotidianamente del servizio di patronato, seguendo da molto vicino i cambiamenti e le dinamiche che negli ultimi decenni hanno caratterizzato il settore e attenendosi scrupolosamente alle normative di riferimento.

La sua condotta esemplare, abbinata a una professionalità inappuntabile e a una profonda umanità, ha contribuito a consolidare  nel tempo un fruttuoso rapporto di collaborazione con colleghi e superiori, svolgendo un ruolo determinante nella creazione di un ambiente di lavoro armonioso e produttivo all’interno della CNA di Ascoli Piceno. Con occhio critico e un atteggiamento costruttivo, ancora oggi Anna Rita Pignoloni continua ancora oggi a fornire continui spunti di riflessione per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio offerto alla clientela, offrendo un valido sostegno nella formazione dei colleghi più giovani e contribuendo alla diffusione di buone pratiche ormai consolidate in azienda.

Dal 1986 a oggi, infatti, Anna Rita ha formato personalmente decine di colleghi, che lavorando a stretto contatto con lei hanno avuto l’opportunità di arricchire il proprio bagaglio di competenze professionali e valori umani. L’entusiasmo, il sostegno costante e la voglia di mettersi a disposizione dell’altro hanno gettato le basi per la crescita di nuove generazioni di professionisti preparati e consapevoli dei bisogni dell’utenza, contribuendo giorno dopo giorno a rendere l’ufficio un ambiente di lavoro sempre più stimolante.

Sulla scia delle doti umane e professionali messe quotidianamente al servizio dell’utenza, i Maestri del Lavoro, i rappresentanti dell’Amministrazione regionale e il prefetto di Ancona Maurizio Valiante hanno scelto di nominare Anna Rita Pignoloni tra i 29 nuovi Maestri del Lavoro marchigiani, consegnando alla funzionaria CNA la Stella al Merito del Lavoro per conto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Alla presenza del direttore Francesco Balloni, della presidente Arianna Trillini, del prefetto di Ascoli Sante Copponi, dell’assessore comunale Giovanni Silvestri, del presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, del console interprovinciale dei Maestri del Lavoro di Ascoli-Fermo Giorgio Fiori e, ovviamente, dei suoi familiari, nell’auditorium della Mole Vanvitelliana Anna Rita Pignoloni ha ricevuto un’onorificenza che da un lato premia l’impegno profuso in 40 anni di lavoro e, dall’altro, costituisce un preziosissimo e ulteriore stimolo a continuare a migliorare giorno dopo giorno il servizio offerto alla cittadinanza con il sorriso e una profonda professionalità, seguendo l’esempio virtuoso di Anna Rita.

«Questo prestigioso riconoscimento è il giusto premio per una carriera esemplare, costruita giorno dopo giorno con serietà, passione e profondo senso del dovere, ed è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra struttura - dichiarano Francesco Balloni e Arianna Trillini, direttore e presidente della CNA di Ascoli Piceno - Anna Rita ha rappresentato e continua a rappresentare un punto di riferimento per decine di colleghi e utenti di ogni età, che grazie alla sua competenza, alla sua capacità di ascolto e alla costante disponibilità verso gli altri sanno di poter contare su un’operatrice estremamente qualificata e sempre pronta ad aiutare il prossimo. Con la sua intelligenza, il suo esempio silenzioso e la sua umanità, Anna Rita ha reso migliore il nostro lavoro, ogni giorno. A lei va il più sentito ringraziamento da parte nostra, della presidenza, dei nostri associati e di tutti i colleghi».