AFS Agenzia FotoSpot

NOTA DELL'UGL SULLA VENDITA DELLA "MONALDI"

NOTA DELL'UGL SULLA VENDITA DELLA "MONALDI"

SIAMO ALLA VIGILIA DEL BANDO DI GARA DI VENDITA DELL’AGROALIMENTARE F.LLI MONALDI SPA


GIUDIZIO POSITIVO SULL’IPOTESI DI GARA DELL’INTERO COMPLESSO AZIENDALE

La linea di svolta della Curatela Fallimentare della F.lli Monaldi Spa, di messa all’asta dell’intero complesso aziendale va nella direzione giusta. E’ un cammino a step programmato ed offerte decrescenti in tempi limitati; una buona apertura ed appetibilità per il mercato.

Un quadro di riferimento che la UGL giudica positivamente in un obiettivo di centralità del cor business dello storico marchio dell’azienda di Petritoli.

Dentro questo prospetto è possibile far riemergere dalle ceneri di un’azienda fallita, sviluppo aziendale ed occupazione; obiettivi principi della nostra difficile ma straordinariamente necessaria battaglia sindacale.

Certamente rimangono tutte le ombre del passato; le sue criticità ed i sani rimpianti sul perché un’azienda ben piantata nel mercato e con ordini solidi e di clienti importantissimi possa essere naufragata nel fallimento.

Rimane tutto da vedere quale sarà il ruolo di Monaldi Italia S.r.l. che ha in affitto due rami d’azienda della ex F.lli Monaldi Spa, nel processo di vendita.

La gara di vendita, la emanazione del bando è ormai alle porte; probabilmente sarà questione di giorni.

Alla sua pubblicazione avremo certezze su prezzi di offerta e tempi di attuazione complessiva della gara.

A carte scoperte, ed approfondite le articolazioni del bando di gara esprimeremo con chiarezza la nostra posizione.

SEGRETERIA PROVINCIALE  UGL

 
        

Categorie e Argomenti