AFS Agenzia FotoSpot

UGL E COMITATO, CONTINUA LA BATTAGLIA CONTRO LA TASSA DI BONIFICA

UGL E COMITATO, CONTINUA LA BATTAGLIA CONTRO LA TASSA DI BONIFICA

Continua la battaglia contro la tassa di bonifica. La segreteria provinciale Ugl e il comitato "No tassa Bonifica" preannunciano un'altra protesta:

"Venerdì 8 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 protestiamo conto il Consorzio di Bonifica Marche; a Pesaro, davanti la sede del consorzio in via Guidi 30 (con un sit in). Manifestiamo con giustificata rabbia . Il Piano di Classifica del Consorzio di Bonifica Marche attesta di fatto che il contributo di bonifica è assolutamente illegittimo.

Sentenze di Commissione tributaria di primo grado hanno dichiarato illegittimo il contributo richiesto .Sentenze di Commissione Tributaria di secondo grado , di dicembre 2018 , analoghe, hanno dichiarato assolutamente illegittimo il contributo richiesto specificando “il contributo di bonifica si è tramutato di fatto in una illegittima imposta sulla proprietà fondiaria”.

L’esposto presentato alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno è stato trasmesso il 14/01/2019 per competenza alla Procura di Pesaro.

Ora , veramente arrabbiati, vogliamo dire basta al Consorzio di Bonifica Marche che continua con prepotenza un’azione di accanimento nei confronti dei cittadini, con una notifica annuale di cartelle esattoriali.

La Regione Marche è corresponsabile".

 

        

Categorie e Argomenti