La Funzione Pubblica Cgil ha da sempre messo in campo tutta la sua disponibilità alla contrattazione per risolvere i problemi di organizzazione e di dotazione organiche. Da anni siamo al lavoro per far nascere davvero l’Area Vasta 5, rendendo così coesi e omogenei i servizi tra le due strutture
La FP CGIL, da sempre, come è noto a tutti, chiede con forza un servizio pubblico uguale per tutti i cittadini del territorio e non solo, garantendo servizi paritari a tutta la popolazione e mantenendo gli standard qualitativi elevati.
Ad oggi non si riesce ancora a comprendere quale organizzazione del lavoro questa Direzione voglia applicare.
Da mesi ci interroghiamo sulle ragioni che spingono questa Direzione ad avere rapporti sindacali in via preferenziale con una sola parte delle rappresentanze dei lavoratori.
La Funzione Pubblica non può accettare, vista l’importanza della fase e delle discussioni in campo, che qualcuno dia per concluse trattative che sono fondamentali e non possono essere strumentalizzate mezzo stampa, soprattutto da chi in questi anni si è spesso dimostrato non disponibile ad un confronto democratico e trasparente. La mancata smentita da parte della Direzione è un ulteriore motivo preoccupazione.
Pertanto chiediamo un confronto per ripristinare le corrette Relazioni Sindacali.
La FP CGIL negli ultimi mesi, si è dimostrata disponibile, responsabile ed aperta al confronto richiedendo più volte degli incontri che sono rimasti senza alcuna risposta, e sollecitando più volte la Direzione su varie problematiche emerse.
Le riaperture dei posti letto, la mobilita passiva, la carenza in organico dal personale tecnico, sanitario e non, agli Amministrativi, l’ufficio infermieristico, i coordinamenti, l’orario di lavoro, sono solo alcune della problematiche che in questi mesi abbiamo rilanciato senza essere mai ascoltati.
Conclude Maria Calvaresi, Segretario Generale della Fp-Cgil Ascoli Piceno: “Chiediamo per i lavoratori e per il servizio pubblico delle risposte chiare, chiediamo dei rapporti sindacali chiari, trasparenti e aperti all’ascolto di tutte le rappresentanze dei lavoratori, per garantire tutto questo chiediamo un’incontro urgente.
la Segreteria FP CGIL