AFS Agenzia FotoSpot

LA EX NOVICO METTE IN VENDITA L'IMMOBILE

LA EX NOVICO METTE IN VENDITA L'IMMOBILE

IL CURATORE FALLIMENTARE DELLA EX NOVICO METTE IN VENDITA IMMOBILE, TERRENO ED I 17 MARCHI PRESTIGIOSI DELLA FABBRICA


UGL E LAVORATORI EX NOVICO CHIEDONO UN URGENTE INCONTRO AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ED AL PREFETTO


La UGL ha inviato una lettera al Presidente della Provincia ed al Prefetto chiedendo un incontro con una delegazione lavoratori ex NOVICO; la novità è che il Curatore Fallimentare della NOVICO Dott. Cesare Volpi ha emesso bandi di vendita di immobile, terreno e 17 marchi storici della fabbrica Ascolana.

Le offerte di acquisto per bandi separati sono programmate tutte entro Settembre p.v. ; i 17 marchi storici della ex NOVICO, un valore immateriale di grande portata economica, sono stati messi in vendita in due step: il prezzo del primo step é di 800.000 euro ed il successivo e ravvicinato step posiziona l’offerta di acquisto a 600.000 euro. Ove la gara andasse deserta la Curatela Fallimentare prenderebbe in considerazione e valuterebbe proposte di acquisto avanzate formalmente al di sotto dei 600.000 euro.

Una ventina di lavoratori ex NOVICO, usciti o in prossima uscita dalla mobilità combattivi e non rassegnati si mobilitano; sanno che quei 17 marchi prestigiosi possono costituire una grande opportunità produttiva, commerciale, occupazionale per il territorio; ma solo permanendo all’interno del territorio potrebbero mantenere accese le speranze.

SEGRETERIA PROVINCIALE UGL
        

Categorie e Argomenti