AFS Agenzia FotoSpot

ECOSERVICES: ACCORDO IN PREFETTURA, SCIOPERO REVOCATO

ECOSERVICES: ACCORDO IN PREFETTURA, SCIOPERO REVOCATO

ECOSERVICES, ACCORDO IN PREFETTURA


LA UGL HA REVOCATO LO SCIOPERO MA MANTIENE LO STATO DI AGITAZIONE IN ATTESA CHE VENGANO REALIZZATI 

GLI IMPEGNI PRESI DALLA PROPRIETA’


Certamente comprendiamo la profondità della crisi economica ed alcuni incagli di crediti della ECOSERVICES che hanno maggiormente messo in difficoltà l’azienda.

Ma l’ampiezza delle mensilità in arretrato, oltre a testimoniare la grande disponibilità concessa dai lavoratori alla Proprietà, è un punto dirimente che resta e di cui attendiamo la soluzione.

La UGL accogliendo la mediazione del Prefetto e l’impegno della ECOSERVICES a liquidare ai lavoratori una mensilità prima di Natale, una successiva entro il 20/01/2017 e le altre entro il 27/03/2017 ha firmato l’accordo in Prefettura; revocando lo sciopero, mantenendo lo stato di agitazione e firmando la CIG in deroga a partire da oggi 27/12/2016 e per tre mesi.

Abbiamo atteso il riscontro reale del pagamento della prima mensilità ai lavoratori e nella tarda mattinata del 23 dicembre abbiamo revocato lo sciopero.

La UGL auspica, anzi ritiene innegabile che la Proprietà farà tutto il possibile per onorare gli impegni presi, ma la rilevante esposizione debitoria nei confronti dei lavoratori mantiene integri, dubbi e riserve sulla validità del piano prospettato e sul pagamento delle tante mensilità in arretrato. Abbiamo mantenuto lo stato di agitazione proprio  per  monitorare i passaggi delicati che ci attendono.

I lavoratori hanno manifestato grande dignità e compattezza nella lotta; hanno avuto anche molta  responsabilità verso la Proprietà, scendendo a protestare solo dopo che le mensilità in arretrato avevano superato il punto di 10/11 mensilità.

SEGRETERIA  PROVINCIALE  UGL
        

Categorie e Argomenti