AFS Agenzia FotoSpot

San Benedetto, oltre 200 screening gratuiti alla “Carovana della salute”

San Benedetto, oltre 200 screening gratuiti alla “Carovana della salute”

L’iniziativa, ha visto un’altissima affluenza di pubblico, con tutte le prenotazioni per screening e visite gratuite andate esaurite (sold out) già nelle prime ore della mattinata.

Oltre 200 screening gratuiti effettuati e tantissime persone ai punti informativi: sono questi i numeri del grande successo della “Carovana della Salute: il benessere arriva in città”, che si è svolta domenica scorsa in Piazza Giorgini a San Benedetto.

L’iniziativa, promossa dalla FNP CISL Marche, dalla FNP CISL Nazionale, dai Pensionati FNP e dalla CISL di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, ha visto un’altissima affluenza di pubblico, con tutte le prenotazioni per screening e visite gratuite andate esaurite (sold out) già nelle prime ore della mattinata.

«La Carovana della Salute ha rappresentato un’occasione preziosa per tante persone che, sempre più spesso – fanno sapere dalla Cisl di Ascoli e San Benedetto - rinunciano a cure e visite mediche a causa di difficoltà economiche o della mancanza di accesso ai servizi sanitari. Una giornata che ha riportato la prevenzione e il benessere al centro della comunità, offrendo ascolto, informazione e controlli gratuiti».

L’importanza dell’evento è stata sottolineata anche dalla partecipazione del Direttore generale dell’AST Ascoli Piceno – Azienda Sanitaria Territoriale, Dott. Antonello Maraldo, della Direttrice sanitaria dell’AST, Dott.ssa Maria Bernadette Di Sciascio, e del Segretario Generale della FNP CISL Marche, Silvano Giangiacomi.

«Un ringraziamento speciale va a tutti i medici, volontari, associazioni e cittadini – concludono dalla Cisl - che hanno contribuito con il loro impegno a rendere questa giornata un esempio concreto di salute in piazza e vicinanza alla comunità».