AFS Agenzia FotoSpot

Prevenzione del glaucoma, screening gratuiti nelle sedi UICI Marche

Prevenzione del glaucoma, screening gratuiti nelle sedi UICI Marche

Prevenzione del glaucoma, dalle sedi Uici una settimana di screening gratuiti e sensibilizzazione

 Torna, dal 12 al 18 marzo, la settimana mondiale del glaucoma, dedicata alla prevenzione della malattia oculare che è seconda causa di disabilità visiva e cecità in Italia e che affligge 55 milioni di persone nel mondo.

Le sedi territoriali dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti (Uici) delle Marche hanno promosso una serie di eventi e screening gratuiti in collaborazione con Iapb Italia, l’agenzia internazionale per la prevenzione della cecità. Ecco tutti gli appuntamenti, provincia per provincia.

 

ASCOLI PICENO – L’Uici di Ascoli Piceno e Fermo mette a disposizione i propri ambulatori per una giornata di screening gratuiti della vista giovedì 16 marzo, dalle 9.30 alle 17.30, in via Copernico, 8. Dépliant e sensibilizzazione martedì 13 marzo.

ANCONA - la Sezione Territoriale di Ancona distribuirà materiale informativo martedì 14 marzo dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza D’Armi.

 

FERMO - Per il territorio Fermano, distribuzione di materiale informativo nella piazza del capoluogo, venerdì 17 marzo.

 

MACERATA – L’Uici territoriale allestirà un banco espositivo mercoledì 15 marzo in Piazza Mazzini, in occasione della consueta giornata di mercato cittadino, e affiggerà e consegnerà volantini presso le biblioteche, le università e altri punti nevralgici della città.


PESARO E URBINO – L’Uici di Pesaro e Urbino promuove una giornata di screening visivi svolti da un medico oculista specializzato nella ricerca e nel contrasto al glaucoma. Appuntamento domenica 12 marzo in sede, in via Vincenzo Rossi, 75, a Pesaro, con prenotazione al numero 0721-

 

416171. In programma anche distribuzione del materiale divulgativo martedì 14 marzo in piazza San Decenzio, a Pesaro, in occasione del mercato settimanale e giovedì 16 in corso Matteotti, a Fano.