AFS Agenzia FotoSpot

PROGETTO OASI DI ASTERIX, LUNEDI' 22 "BICI A SCUOLA"

PROGETTO OASI DI ASTERIX, LUNEDI' 22 "BICI A SCUOLA"

Si svolgerà lunedì 22 gennaio alle ore 9 presso la scuola dell'infanzia San Filippo la giornata denominata Bici a scuola .
Tale iniziativa organizzata dagli Amici della bicicletta di Ascoli Piceno in  collaborazione con il ProgettoOasi di Asterix
rientra nella programmazione delle iniziative collaterali al Progetto  , e vuole dare un contributo culturale alle nuove generazioni sull'utilizzo della bicicletta ,come strumento di miglioramento fisico e quindi di salute ,ma soprattutto se tutti  o quasi ne facessero uso inquineremo di meno le nostre città.
Una giornata  per capire come e perché sulla bicicletta si gioca una partita molto concreta per la mobilità sostenibile, tutt' altro che visionaria--.
Non solo perché le due ruote sono un potente volano economico, ma perché andare in bici fa bene alla salute.Le nostre città e le nostre vite soffocano nel traffico ,i livelli di inquinamento sono cronicamente al di sopra dei limiti consentiti,le malattie correlate alle polveri sottili aumentano, i tempi degli spostamenti urbani si allungano e il trasporto pubblico fatica a stare al passo delle esigenze di tutti.Cosi non possiamo andare avanti .E allora ?.Allora a salvarci ,sarà proprio la bicicletta. Il Progetto Oasi di Asterix prosegue le proprie lezioni  nelle scuole di attività motoria, e ringrazia le aziende che lo sostengono: Gruppo Gabrielli, Fainplast , Ciam , Piceno Gas ,Estra energia nel futuro,Farmacia Fortuna, Ciu Ciu vini , Passione Carnale , Atf , Panichi  srl  ,Eco Services,Teodori Assicurazioni,Yuma Comunicazione ,Comune di Ascoli Piceno.


 
        

Categorie e Argomenti