AFS Agenzia FotoSpot

CGIL, CISL, UIL ASCOLI: AD ANCONA PER PROMUOVERE IL DIRITTO ALLA SALUTE

CGIL, CISL, UIL ASCOLI: AD ANCONA PER PROMUOVERE IL DIRITTO ALLA SALUTE

ATTIVO UNITARIO DI CGIL, CISL, UIL DI ASCOLI PICENO PER LA MANIFESTAZIONE E DI CGIL, CISL, UIL MARCHE DI MERCOLEDÌ, 14 LUGLIO, AD ANCONA PER PROMUOVERE IL DIRITTO ALLA SALUTE. 

Oggi, in remoto, attivo unitario di CGIL, CISL, UIL di Ascoli Piceno in preparazione della manifestazione e di Cgil, Cisl, Uil Marche di mercoledì, 14 luglio, ore 10,30 in piazza Cavour ad Ancona per promuovere il diritto alla SALUTE.

Con la piattaforma Cgil Cisl Uil Marche chiedono alla Giunta Regionale un confronto concreto ed efficace, per porre l’attenzione sulle gravi condizioni della sanità nelle Marche, anche dopo le pesanti ripercussioni della crisi pandemica, e per ribadire che il diritto alla salute deve essere assicurato a tutti, garantendo la centralità del servizio pubblico e l’universalità delle prestazioni.

La Giunta regionale non deve decidere in modo unilaterale ma solo con un confronto che entri nel merito delle criticità del sistema con un nuovo modello di Sistema Salute territoriale diffuso, con risorse per la prevenzione la medicina territoriale e l'integrazione socio sanitaria.

I lavori sono stati coordinati da Paola Luzi della UIL di Ascoli Piceno, e introdotti da Teresa Ferretti segretario provinciale della CISL sempre di Ascoli Piceno. 

Per la UIL picena erano presenti oltre alla Luzi, Alberto Tarquini e Guido Bianchini che è intervenuto sul rapporto tra la piattaforma rivendicativa per la sanità delle Marche e Piano nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) ovvero missione 5 e 6 sulle politiche coesione e sanità. 

Le conclusioni sono state tratte da Daniela Barbaresi, Segretaria Generale Cgil Marche. 

12/07/2021
        

Categorie e Argomenti