AFS Agenzia FotoSpot

ACCORDO AREA VASTA 5 - SINDACATO

ACCORDO AREA VASTA 5 - SINDACATO

Parte l'organizzazione intermedia in Area Vasta 5 con gli avvisi in pubblicazione per le Posizioni Organizzative che avranno il compito di gestire le risorse umane dei Dipartimenti ospedalieri e non. Ciò scaturisce da un importante accordo fra AVS e Sindacato raggiunto nell'incontro tenutosi nei giorni appena trascorsi. ll Direttore di Area Vasta 5 Massimo Del Moro, esprime la soddisfazione per l'accordo raggiunto che rappresenta un salto di qualità nei rapporti sempre più costruttivi con le OO.SS. con conseguente risultato portatore di una organizzazione a vantaggio di servizi migliori per la comunità del nostro territorio.

ESTRATTO VERBATE RIUNIONE SINDACALE DEL 13 NOVEMBRE 2014

In data odierna si è svolta la programmata riunione tra la delegazione di parte pubblica e quella di parte sindacale per affrontare i tre specifici punti previsti nell'ordine del giorno.
Relativamente alla proposta di assetto delle posizioni organizzative presentato dalla Direzione dell'Area Vasta, la delegazione di parte sindacale giudica eccessivo il numero di dette po e non sufficientemente perequate le graduazioni economiche delle stesse. Considerato, comunque, che il citato assetto organizzativo è un'esclusiva prerogativa del datore di lavoro, la delegazione di parte sindacale prende atto dell'assetto predisposto dalla direzione integrato con le osservazioni avanzate dalle stesse rappresentanze del personale.
La medesima delegazione prende altresì atto della spesa complessiva necessaria per finanziare le p.o. ammontante ad € 297.000,00 circa.
Le citate delegazioni di parte pubblica e sindacale, al fine di armonizzare i servizi a livello di area vasta e conseguentemente le indennità contratluali ai dipendenti in servizio nelle due ex
zone.

Concordano

Che con la ripartizione del fondo relativo all'anno 2015, a decorrere dal 1° gennaio del predetto anno saranno perequate tutte le indennità contrattuali spettanti ai dipendenti in servizio presso le due ex zone quali ad esempio indennità di semi intensiva del dipartimento di emergenza, ed altre.

Le parti concordano altresì:

  • i trasporti programmati verranno finanziati con specifiche risorse di bilancio come attualmente effettuato per gli operatori di San Benedetto Tronto utilizzando la regolamentazione esistente (in attesa di una nuova regolamentazione di area vasta);



  • il lavoro straordinario va liquidato trimestralmente sulla base delle autorizzazioni e/o dei turni di lavoro riferiti al trimestre;



  • l'allocazione più adeguata di tutto il personale (in particolare Oss) nelle varie UUOO, con priorità a quelle di degenza H24 come risulterà dal tavolo tecnico in essere;

  • revisione dei rapporti di lavoro part-time per l'anno 2015 con incremento rispetto all'attuale mappatura di almeno dieci/quindici unità, con l'obiettivo di arrivare al 10 per cento come proposto nel documento della direzione, distribuiti tra i ruoli sanitario, tecnico ed amministrativo, con impegno di rivalutazione per l'anno 2016. La mancanza del posto nell'UO di appartenenza non può pregiudicare il diritto alla fruizione di detto istituto contrattuale.


Le delegazioni si impegnano ad indire un'immediata riunione di contrattazione sul fondo da concretizzarsi prima dell'emissione dell'awiso per l'affidamento degli incarichi di coordinamento, per contrattare il budget per il finanziamento di tale istituto contrattuale.

ASUR 5 - Ufficio Stampa
        

Categorie e Argomenti