AFS Agenzia FotoSpot

CONVEGNO AL MALATESTA: "PRONTO SOCCORSO E CITTADINO"

CONVEGNO AL MALATESTA: "PRONTO SOCCORSO E CITTADINO"

"Il pronto soccorso ed il cittadino". Questo il tema del convegno che si terrà domani, venerdì, presso la sala Conferenze del Forte Malatesta di Ascoli (ore 14,30). Nella prima sessione, moderatori il presidente dell'Ordine dei Medici De Angelis e il dirigente medico U.O.C.  Turta,  parleranno il sindaco di Ascoli Castelli (La tutela della salute), il presidente provinciale CSV Marche Umberto Cuccioloni (Le aspettative del cittadino), il dirigente medico U.O.C. Loria (Il pronto soccorso: obiettivi di un sistema impossibilitato a soddisfare tutte le richieste), il dirigente U.O.C. Piccinini (La medicina difensiva), l'architetto Schiavone Aism di Ascoli (Il paziente fragile ed i servizi d'emergenza).

Nella seconda sessione, dedicata al "contenzioso medico legale" con moderatori Castelli e Loria, interverranno il Sostituto procuratore della Repubblica Cinzia Piccioni, l'avvocato Nazario Agostini, il medico legale Alessandrini, il magistrato del Tribunale di Ascoli Emilio Pocci (nella foto).

Chiuderà una tavola rotonda con i cittadini (moderatori il presidente Cri Biancucci e il presidente Croce Verde Ramazzotti).
        

Categorie e Argomenti