AFS Agenzia FotoSpot

MALTIGNANO, lezioni gratuite di Taijiquan e Qigong

MALTIGNANO, lezioni gratuite di Taijiquan e Qigong

L’iniziativa si svolgerà ogni martedì dalle 19 alle 20.

Dal 10 Giugno, fino al 30 Settembre, si svolgeranno lezioni gratuite di Taijiquan e Qigong tenute dal maestro Raffaele Tassone presso la pineta degli impianti sportivi di Caselle (Via Lombardia).

L’iniziativa si svolgerà ogni martedì dalle 19 alle 20.

Le lezioni sono finalizzate a promuovere opportunità di movimento per cittadini di ogni età ed invitarli ad occuparsi della propria salute.

Stanno aumentando sempre di più gli studi scientifici che evidenziano i benefici della pratica del Taijiquan per il benessere fisico. Praticare con regolarità questa disciplina allevia, ad esempio, lo stress, aiuta a tenere sotto controllo la pressione e riduce le tensioni nervose.

Nel mondo si contano attualmente 100 milioni di persone che praticano il Taijiquan.

Nel 1999, dopo averne riconosciuto i benefici per la salute, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha istituito una Giornata Mondiale del Taijiquan che si svolge ogni anni a fine aprile.

La partecipazione al corso di Maltignano, realizzato da U.S. Acli provinciale col patrocinio dell’Amministrazione comunale, è gratuita ma è necessaria la preiscrizione con un messaggio al numero 3442229927, numero a cui è possibile rivolgersi anche per informazioni.