AFS Agenzia FotoSpot

GIORGINI - M5S: "IL PD STA DISTRUGGENDO LA SANITA' PICENA"

GIORGINI - M5S: "IL PD STA DISTRUGGENDO LA SANITA' PICENA"

E’ molto duro l’attacco del Movimento 5 Stelle nei confronti della Giunta Regionale a guida Pd in merito alla spinosissima questione della sanità picena.

In una nota, il Consigliere regionale Peppe Giorgini scrive che  è in atto ” lo smantellamento sistematico e certosino del sistema sanitario attuato dal Partito Democratico ,ormai quasi giunto alla parola fine. L’obiettivo di questo grande, e tanto osannato, piano di riordino sanitario, è dunque incentrato nella soppressione dei molti ospedali e tutto ciò per avere un unico presidio sanitario per provincia (probabilmente coincidente con il presidio attualmente presente nel capoluogo di provincia). L’Innominato ospedale unico è sabbia negli occhi, e oppio per la mente. A Pesaro, dove la manovra sembra già essere in atto, sono decine i sindaci dello stesso Pd che si stanno ribellando, giustamente, per bloccare questo ennesimo scempio che colpisce mortalmente il diritto alla Salute e sfregia irreparabilmente la nostra Costituzione.”

"C’è da chiedersi se il depotenziamento dell’ospedale di San Benedetto del Tronto, che si è avuto negli ultimi anni e che sat accelerando in questi mesi, è uno dei tasselli di questo infausto progetto?. Toccherà quindi alla città di San Benedetto perdere questo servizio fondamentale. Almeno a Pesaro i Sindaci hanno il coraggio di ribellarsi!"
        

Categorie e Argomenti