A settembre e ottobre lezioni gratuite di zumba per contrastare l’insorgere del tumore al seno.
Prosegue il progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno”, nel mese di settembre è prevista la seconda edizione di lezioni gratuite di zumba, una iniziativa che nel 2018 ha visto una ampia partecipazione di donne.
Il progetto è organizzata dalla Cooperativa Sociale DLM, viene realizzato grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus, e con la collaborazione di Centro Pane Polverini, Estetica Zaira, Bar Mediterraneo, Radio Soffia.it, Ditta Marozzi Loreto e Centro Estetico Isabel di Venarotta.
Nel partenariato che realizza il progetto è prevista anche la collaborazione dell’ASD Agor Art (in particolare dell’istruttrice Sara Sirocchi) che nei mesi di settembre ed ottobre realizzerà lezioni gratuite di zumba.
Le lezioni sono previste dal 17 settembre al 10 ottobre ogni martedì e giovedì dalle ore 21 presso la scuola media “Massimo d’Azeglio” (Lungo Castellano).
“Fare attività fisica con costanza riduce – dicono i promotori del progetto - del 12 per cento il rischio di ammalarsi di tumore al seno per le donne di qualunque età e peso corporeo così come evidenziato in varie European Breast Cancer Conference. Proprio per questo, dopo le lezioni di yoga, abbiamo organizzato anche le lezioni di zumba”.
Per informazioni ed iscrizioni si può contattare l’istruttrice Sara Sirocchi (3335277426
saronza.sirocchi@libero.it), visitare il sito
www.cooperativemarche.it nella pagina dedicata al progetto “Laboratori territoriale di prevenzione del tumore al seno” oppure consultare la pagina facebook della Cooperativa DLM.