AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, L'IMPRESA PANICHI "ADOTTA UN GIARDINO" E "ACCENDE UN ALBERO" (FOTOGALLERY)

ASCOLI, L'IMPRESA PANICHI "ADOTTA UN GIARDINO" E "ACCENDE UN ALBERO" (FOTOGALLERY)

Si è svolta questa mattina negli uffici del comune di Ascoli Piceno la firma della convenzione con la quale è stata assegnata all’Impresa edile Panichi la gestione, per i prossimi 3 anni, del giardino situato tra Viale de Gasperi e Corso Vittorio Emanuele.

Prende il nome di “Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua” il bando a cui l’azienda Ascolana ha risposto proponendo di occuparsi di una delle aree verdi più belle della nostra città, l’obiettivo? Restituire al territorio parte di quello che l’azienda sta ricevendo in termini di stima e crescita, tramite un luogo in grado di accogliere e comunicare.

Stefano Panichi ha anticipato alcuni dettagli sulle attività che verranno svolte nei prossimi anni, tra cui il ripristino della fontana, la manutenzione ordinaria, la riorganizzazione dei percorsi all’interno del parco.  Un luogo che ha l’obiettivo di aumentare il valore sociale della città, in grado di ospitare iniziative volte innanzitutto alla popolazione.

La giornata si è conclusa con l’accensione di uno degli alberi del parco tra Viale de Gasperi e Corso Vittorio Emanuele addobbati per l’occasione. Un gesto simbolico che è avvenuto alla presenza del Sindaco Marco Fioravanti con altri Assessori per dare avvio alla gestione di questo luogo da Parte dell'impresa edile Panichi.

        

Categorie e Argomenti