AFS Agenzia FotoSpot

I LIONS CLUB DEL PICENO PER IL DIABETE

I LIONS CLUB DEL PICENO PER IL DIABETE

Il diabete è una malattia in grande aumento in tutti i Paesi occidentali tanto che, a livello mondiale, è indetta la Giornata Mondiale del Diabete per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sulla prevenzione e gestione della malattia. Venerdì 27 ottobre alle ore 20,00, presso l’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto l’argomento sarà oggetto dell’intermeeting di zona del Lions Club alla presenza del Prof. Paolo Brunetti già Presidente della Società Italiana di Diabetologia e Presidente dell’AILD.

Sono coinvolti i Lions Club di Ascoli Host, Urbis Turrita,Colli Truentini, San Benedetto del Tronto Host, Amandola e San Benedetto del Tronto.

Nel segnalare l’importante iniziativa, che vede coinvolta anche  Federfarma Marche , Pasquale D’Avella ha richiamato l’attenzione sugli importanti risultati di alto valore sociale ottenuti nel 2016 tanto che, nella campagna di screening, sono stati esaminati, nella nostra regione presso le farmacie coinvolte, 2000 cittadini, di cui il 2,91% è risultato diabetico, il 37,63% è risultato affetto da prediabete, mentre nel 25,43% dei casi è stato riscontrato un rischio elevato/molto elevato di sviluppare il diabete entro 10 anni.

 
        

Categorie e Argomenti