AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, "BICIPLAN" PER PROMUOVERE LO SVILUPPO DELLA CICLABILITA'

ASCOLI, "BICIPLAN" PER PROMUOVERE LO SVILUPPO DELLA CICLABILITA'

Sono iniziati i lavori del BiciPlan di Ascoli Piceno che coinvolgeranno l’Amministrazione e la cittadinanza per tutto l’anno. I BiciPlan sono finalizzati a definire gli obiettivi, le strategie e le azioni necessarie a promuovere lo sviluppo di tutti gli aspetti legati alla ciclabilità, dunque ad intensificare l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane, sia per le attività turistiche e ricreative e a migliorare la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni.

Alla base di questa nuova fase sostenibile di pianificazione della mobilità vi è una visione a lungo temine, che vuole ri-centrare la mobilità sulla persona, recuperando spazio pubblico per una città più vivibile. Più operativamente e già da subito, è chiara la volontà di accompagnare i cittadini nel cambio di paradigma di mobilità. L’attività di pianificazione non può prescindere dal coinvolgimento della cittadinanza attiva, con riflessioni, opinioni, spunti per il Piano.

Tutta la cittadinanza e chi frequenta abitualmente il territorio di Ascoli Piceno è invitata a partecipare al sondaggio sugli spostamenti, per ricostruire e migliorare il sistema di mobilità del Comune. Che tu vada a piedi o in bicicletta, in auto o con i mezzi pubblici, fai comunque parte del sistema della mobilità! Aiutaci a migliorarlo.

Compila il questionario











Inquadra il Qr code e vai al questionario
La compilazione durerà circa 3 minuti


        

Categorie e Argomenti