AFS Agenzia FotoSpot

ABBANDONO RIFIUTI, ACCORDO DI ECOINNOVA CON COMUNE DI ASCOLI E POLIZIA MUNICIPALE (FOTOGALLERY)

ABBANDONO RIFIUTI, ACCORDO DI ECOINNOVA CON COMUNE DI ASCOLI E POLIZIA MUNICIPALE (FOTOGALLERY)

“Per fermare gli abbandoni dei rifiuti serve un gioco di squadra. Per questo siamo molto contenti della collaborazione con il comune di Ascoli Piceno e la Polizia Municipale” sottolinea l’amministratore delegato di EcoInnova Francesco De Angelis. “Abbiamo deciso di far lavorare insieme il personale comunale con quello della società che gestisce la raccolta rifiuti. In questo modo gli agenti, una volta recuperati i sacchi abbondati, si avvarranno dei miei capisquadra, sei dipendenti che sono stati appositamente formati come ispettori” prosegue l’AD.

La raccolta differenziata sta funzionando bene (68%) e ormai copre quasi la totalità del vasto territorio comunale. “Ma è chiaro che – riprende De Angelis – basta l’un per cento di cittadini che non rispetta le regole a creare un danno per la collettività. A oggi gli abbandoni non stanno impattando in maniera importante, ma le segnalazioni sono numerose. Giusta quindi la stretta decisa dal Comune. Il nostro compito, oltre a garantire miglior servizio, è quello di educare il cittadino. Ma quando tutto questo non basta, ci penserà la Polizia Municipale a sanzionare chi con il suo comportamento inquina e danneggia tutti”.

Marco FIORAVANTI: "Qualora dovessero emergere dati o informazioni che, in qualche modo, possano ricondurre all’autore dell’abbandono, questo sarà sanzionato secondo le norme vigenti” ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti. “Ringrazio i vigili e la ditta Ecoinnova per il lavoro svolto quotidianamente e invito ancora una volta tutti i cittadini a rispettare le regole: abbandonare in maniera così incivile e indiscriminata i rifiuti è inammissibile, a maggior ragione in una città che è anche tra le dieci finaliste in lizza per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024".



 
        

Categorie e Argomenti