AFS Agenzia FotoSpot

PIERO CELANI: "ESTENDERE IL COMPENSO ECONOMICO STRAORDINARIO ANCHE AI FARMACISTI"

PIERO CELANI: "ESTENDERE IL COMPENSO ECONOMICO STRAORDINARIO ANCHE AI FARMACISTI"

Piero CELANI: <Oltre che per il personale sanitario, occorre prevedere un riconoscimento economico anche per tutti i farmacisti regionali. A tal proposito ho presentato in Consiglio Regionale una mozione per stabilire un compenso economico di carattere straordinario ai farmacisti, quale remunerazione per il disagio e per il rischio a cui sono sottoposti in queste settimane.

Il Consiglio Regionale delle Marche in data 21 aprile ha approvato diverse mozioni a sostegno degli operatori sanitari medici e paramedici chiedendo una gratificazione concreta per il loro impegno non considerando però la categoria dei farmacisti. Una dimenticanza, a parere mio, molto grave.

Tra l'altro, il farmacista, in tante piccole comunità marchigiane, soprattutto delle aree interne, rappresenta, insieme al medico di base, un riferimento “istituzionale”.

A loro quindi deve andare, non solo il nostro ringraziamento per la professionalità e l'abnegazione dimostrata da questa categoria in questi frangenti, ma anche un riconoscimento economico di carattere straordinario e temporaneo, quale remunerazione del disagio e del rischio a cui sono sottoposti in queste settimane, a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Tale compenso dovrà decorrere dall'inizio dell'emergenza sanitaria, fino al cessare della stessa>.
        

Categorie e Argomenti