AFS Agenzia FotoSpot

LEGA PRO, TORRES-SAMB 0-2

LEGA PRO, TORRES-SAMB 0-2

SAMB TRAVOLGENTE A SASSARI: DOPPIO SCHIAFFO ALLA TORRES E ZONA PLAY-OFF RAFFORZATA

Sassari trema sotto i colpi di una Samb implacabile. I rossoblù marchigiani hanno dato prova di una forma smagliante sbarcando in Sardegna e conquistando con autorità il "Vanni Sanna", rifilando una sonora sconfitta alla Torres in crisi nera. Non c'era partita: il doppio schiaffo rifilato ai padroni di casa consolida la posizione della Samb in zona play-off, lanciandola con prepotenza tra le big del Girone B.
Doveva essere l'appuntamento del riscatto per la Torres, alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona salvezza. Invece, i sassaresi hanno offerto una prestazione costellata di errori marchiani, finendo per soccombere su ogni fronte: fisico, tattico e tecnico. Di fronte, hanno trovato una Samb spietata e organizzata, che non ha lasciato scampo.
Il match si è incanalato subito sui binari rossoblù (quelli giusti!) già nel primo tempo. Il capitano Umberto Eusepi ha vestito i panni del giustiziere, perforando implacabilmente la porta difesa da Zaccagno. Il colpo del KO, o meglio, lo "schiaffo" del raddoppio, è arrivato sul gong della prima frazione: Amadou Konaté, con la prontezza del bomber vero, ha ribadito in rete una respinta disperata del portiere sardo. Due a zero, e la vittoria era già ipotecata.
Un secondo tempo senza Storia: la crisi Torres si aggrava. La ripresa non ha portato alcun cambio di rotta per il "povero" mister Michele Pazienza e la sua squadra. La Samb, ben oliata nelle sue triangolazioni offensive, ha continuato a mettere in crisi una difesa Torres in balia degli eventi. I sardi hanno trovato il gol della bandiera solo nel finale con Tommaso Orsini, una rete tardiva e inutile. Inutili anche le proteste per presunti rigori, sdegnosamente negati dall'arbitro Tropiano.
Al fischio finale, sul "Vanni Sanna" sono piovuti i fischi della delusione per la quinta sconfitta (la terza consecutiva) della Torres. Un epilogo disastroso per una squadra che ora vede l'obiettivo salvezza farsi sempre più ingombrante.
La Samb, invece, torna a casa con tre punti pesantissimi e gli applausi meritati dei 186 stoici tifosi sambenedettesi che hanno affrontato la lunga trasferta sarda. Ora testa alta per l'attesissimo scontro di domenica prossima, 12 ottobre, contro l'ambizioso Ravenna. La marcia trionfale della Samb non si ferma!

Il Tabellino della partita.
TORRES (3-4-3): Zaccagno; Fabriani, Antonelli (C), Mercadante; Zecca, Sala, Brentan, Scheffer; Starita, Di Stefano, Musso. All.: Michele Pazienza.


SAMB (4-3-3): Orsini; Zini, Tosi, Zoboletti, Pezzola; Candellori, N.Touré; Bongelli, M.Touré, Eusepi (C), Konate. All.: Ottavio Palladini.
Arbitro: Riccardo Tropiano, di Bari.