AFS Agenzia FotoSpot

LEGA PRO, PIANESE-SAMB 1-1

LEGA PRO, PIANESE-SAMB 1-1

Contro la Pianese, la Samb non va oltre il pari

Un pareggio che sa un po' di beffa per la Sambenedettese. La squadra di Palladini non è riuscita a vincere in trasferta contro la Pianese, una piccola realtà calcistica toscana. Pensate che i 3.800 abitanti del paesino di Piancastagnaio starebbero tutti, e per ben tre volte, nel nostro Riviera delle Palme. Eppure, la loro squadra bianconera è tornata tra i professionisti della Serie C e sa farsi rispettare anche contro avversari più quotati. Al Comunale, a sostenere in casa i locali bianconeri c'erano la bellezza di 866 spettatori (per 9.210 euro di incasso).
Dopo i primi iniziali batti e ribatti, a un certo punto è sembrato che il match potesse sbloccarsi, quando al 36° Umberto Eusepi ha segnato un gran gol. Ma proprio quando sembrava fatta, la Pianese ha pareggiato con Fabrizi al 43°. Il gol è arrivato dopo un episodio un po' strano: prima l'arbitro aveva dato un rigore alla Samb per un fallo su Kevin Martins, ma poi la decisione è stata cambiata dopo un controllo del FVS.
Nel secondo tempo, la Sambenedettese ha provato in tutti i modi a fare suo il gioco, ma la difesa della Pianese ha resistito a ogni attacco. I bianconeri si sono chiusi e hanno respinto tutto, mantenendo il risultato fino al fischio finale e conquistando un pareggio per loro prezioso. Mentre la Samb alle pendici dal Monte Amiata ha lasciato due punti altrettanto preziosi.

E infine il tabellino.
PIANESE (3-5-2): BERTINI T., ERCOLANI (dal 1° st. GORELLI), MASETTI, AMEY, SUSSI, BERTINI M., PROIETTO, TIRELLI (dal 15° st. MARTEY), BELLINI (dal 27° st. ONGARO), FABRIZI (dal 43° st. SODERO). – A disposizione: FILIPPIS, PORCIATTI, PELI, CHESTI, CHIAVARINO, JASHAROVSKI, NICASTRO, XANI. – Allenatore: ROGNINI (BIRINDELLI squalificato).
SAMBENEDETTESE (4-2-3-1): ORSINI, ZOBOLETTI, PEZZOLA, DALMAZZI, TOSI, ALFIERI (dal 23° st. LULLI), M. TOURÉ (dal 13° st. PAOLINI), MARTINS (dal 1° ST. MARRANZINO), CANDELLORI, N. TOURÉ (dal 47° del st. BATTISTA, EUSEPI (dal 47° SBAFFO) – A disposizione: GRILLO, CULTRARO, CHELLI, LULLI, BONGELLI, VESPRINI, CHIATANTE, LAUINESE, SCAFETTA. – Allenatore: PALLADINI.
ARBITRO: VOGLIACCO di Bari; assistenti: D’ETTORRE e MICCOLI di Lanciano – quarto ufficiale: BIANCHI di Prato; operatore FVS: MERAVIGLIA di Pistoia.

(Giuseppe Buscemi)