AFS Agenzia FotoSpot

LEGA PRO, CARPI-SAMB 0-0

LEGA PRO, CARPI-SAMB 0-0

I rossoblù sono agganciati dal Bra in classifica.

Samb, un punto di nervi a Carpi con "giallo" FVS. Al “Cabassi” finisce 0-0. Polemiche per una gomitata di Giani su Candellori non sanzionata nonostante la revisione video. 
CARPI – Un pareggio che muove la classifica, ma che lascia in bocca il sapore amaro dell’occasione perduta e, soprattutto, della beffa arbitrale. La Sambenedettese esce dal "Cabassi" con uno 0-0 che riflette l’equilibrio e la fame di punti delle due compagini, ma il verdetto del campo viene oscurato da un episodio che farà discutere a lungo. In un match teso, con entrambe le squadre a caccia di ossigeno per uscire dalle rispettive crisi, l’episodio chiave avviene al 25’ della ripresa. Elia Giani, già ammonito, colpisce Kevin Candellori con una gomitata plateale. L’arbitro Pizzi di Bergamo, inizialmente incerto, viene richiamato all’FVS (Field Video Support).

Nonostante che le immagini appaiano inequivocabili ai 1.064 spettatori presenti (di cui 365 giunti da San Benedetto), dopo due minuti di consultazione il direttore di gara opta per il "non luogo a procedere". Una decisione che ha scatenato le proteste dei rossoblù, memori di trattamenti ben più severi in episodi analoghi, come il recente e discutibile rosso comminato a Tomas Lepri contro la Vis Pesaro. Con conseguenze di espulsione e squalifica.

Il punto conquistato permette alla squadra di Mister D’Alesio di restare aggrappata alla zona salvezza, ma il pericolo play-out si fa più vicino. Infatti la contemporanea vittoria del Bra sul Gubbio consente infatti l’aggancio in classifica: i piemontesi sono ora alle calcagna della Samb, rendendo il prossimo turno più decisivo per le sorti della stagione.

Questo il tabellino

CARPI (4-3-3): Sorsi, Zagnoni, Panelli, Rossini, Tcheuna, Figoli, Rosetti, Cecotti, Giani, Puletto, - All. Allenatore:  Stefano Cassani. - A disposizione: Scacchetti, Perta, Lombardi, Verza, Rigo, Pietra, Casarini, Arcopinto, Mahrani, Stanzani.

SAMB (3-5-2): Orsini, Zoboletti, Chelli, Pezzola, Candellori, Bongelli, Toure, Piccoli, Konate, Stoppa, Eusepi. - Allenatore: Filippo D’Alesio. A disp: Cultraro, Ponzanetti, Chiatante, Tosi, Lulli, Marranzino, Parigini, Lonardo.

Arbitro: Alessandro PIZZI, di Bergamo - Assistenti: Daniel CALDIROLA, di Milano; Pierpaolo VITALE, di Salerno. - Quarto ufficiale: David KOVACEVIC, di Arco-Riva del Garda - Operatore FVS: Emanuele SPAGNOLO, di Reggio Emilia.