AFS Agenzia FotoSpot

PICCHIO, PAROLA AI PROTAGONISTI

PICCHIO, PAROLA AI PROTAGONISTI

Pillole dagli spogliatoi.

LOVATO: <Vittoria in rimonta contro una squadra forte. Il valore aggiunto è stato non demoralizzarsi dopo il gol, preso peraltro mentre stavamo giocando meglio di loro. Non abbiamo accettato di perdere. Nell'arco dei 90 minuti abbiamo fatto sicuramente di più. Le nostre prospettive non cambiano ma essere nella prima parte della classifica è un bel vedere>.

PETRONE: <Ho ragazzi encomiabili e che si sacrificano: alla fine i risultati sono questi e ci godiamo la vittoria. Ho fatto loro i complimenti. Ci aspettavamo il pressing del Pescara ma sapevamo anche che non avrebbe potuto tenere quel ritmo per 95 minuti. Nel secondo tempo siamo scesi in campo creando subito due-tre belle occasioni. Gli abruzzesi nella ripresa hanno varcato il centrocampo poche volte? Anch'io l'ho vista così. Cacia non ha preso bene la sostituzione? Non so, io penso alla partita. Sono concentrato solo su quella e i ragazzi lo sanno. Se si è arrabbiato va bene così ma non per questo ci debbo parlare>.

ODDO: <Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni. Nella ripresa abbiamo sofferto la fisicità dell'Ascoli che lanciava lungo e in tre di queste circostanze ci ha fatto gol. Non c'è paragone fra le prestazioni, se fossimo stati più tosti non avremmo perso e in effetti questa è una partita che non si può perdere, ma forse l'Ascoli aveva più fame agonistica di noi>.

PETAGNA: <Siamo contenti di come sono andate le cose. La squadra aveva fatto bene anche prima del mio ingresso contro una squadra come il Pescara che giocava bene la palla a terra. Ma noi non abbiamo sfigurato. Il rigore? Di solito li tira Perez ma me lo ha fatto calciare e lo ringrazio. Avevo voglia di fare gol. Grazie anche ai tifosi: ci hanno sempre incitato e la loro "sciarpata" prima dell'inizio è stata fantastica. Avevo i brividi>.

ALMICI: <Abbiamo retto bene il colpo contro uno dei migliori attacchi della serie B. Per i nostri tifosi non era una partita come tutte le altre e siamo soddisfatti di averla vinta>.

PEREZ: <Nonostante questa vittoria dobbiamo continuare a pensare alla salvezza. Se poi potremo fare qualcosa in più i tifosi devono stare tranquilli: lo faremo. Non meritavamo di perdere e il successo è frutto della nostra grande volontà>.

GIORGI: <Siamo tutti contenti di aver regalato questa vittoria ai nostri tifosi. Dopo due anni di C meritano una B di buon livello. Siamo una buona squadra, però il Pescara ci ha messo in difficoltà, soprattutto in contropiede. Perciò dobbiamo migliorare ancora tanto. Il gol? Quello di Ancona è stato importante e se lo ricordano tutti ma questo col Pescara non è stato da meno...>.
        

Categorie e Argomenti